Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Zaniolo: cambia tutto. Il tecnico portoghese fa chiarezza sul futuro del giovane attaccante, il cui contratto con i giallorossi scadrà a giugno del 2024
Il caso di Nicolò Zaniolo continua a tenere banco in casa Roma. L’eco sollevata dalle dichiarazioni del direttore generale Tiago Pinto che non più tardi di due giorni fa hanno scatenato un’autentica bufera intorno al ventiduenne attaccante ligure, fatica a spegnersi. Come non si smorzano le indiscrezioni su una possibile, se non addirittura certa e imminente, cessione del giocatore alla solita Juventus pigliatutto.
A rasserenare, almeno in parte, il clima in casa giallorossa ha pensato Josè Mourinho. Il tecnico lusitano, poche ore prima della sfida di campionato contro il Genoa, gara da vincere a tutti i costi, ha preso la parola sulla querelle Zaniolo provando da par suo a spegnere l’incendio della polemica: “Le parole di TiagoPinto sono state assolutamente normali. Per un direttore sportivo onesto, diretto, che non nasconde e non vende fumo è difficile dire che un giocatore sarà qui al 100% nella prossima stagione. Probabilmente neanche lo stesso calciatore sarebbe contento perché si vuole sentire libero”. Lo Special One ha dunque difeso a spada tratta il giovane dirigente ex Benfica, con il quale sembra sentirsi particolarmente in sintonia.
Calciomercato Roma, Mourinho gela le big: “Zaniolo resta nella Capitale almeno fino al 2024”
Il mercato di gennaio appena concluso sembra aver soddisfatto in pieno le aspettative di Mourinho: “Possiamo affermare con certezza che oggi la Roma sia più forte rispetto al 31 dicembre scorso. Abbiamo perso quattro giocatori che non hanno giocato tanti minuti con noi e ne sono arrivati due che in un paio di settimane hanno giocato più di quei quattro. Il nostro obiettivo è sempre migliorare”. Chiaro il riferimento agli arrivi di Maitland-Niles dall’Arsenal e di Sergio Oliveira dal Porto.
LEGGI ANCHE>>>Zaniolo, c’è la decisione della Roma: i tifosi sono spiazzati
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Zaniolo, trattativa in stato avanzato: tutti i dettagli
Ma è sulla questione Zaniolo che Mourinho affonda il colpo decisivo: “Tornando a Nicolò, se il mio obiettivo è quello di migliorare sempre, ovviamente i calciatori importanti devono restare sempre con noi. E lui come minimo sarà un nostro giocatore fino al 2024“. Un messaggio chiaramente rivolto al presidente della Roma, Dan Friedkin e alle squadre interessate al giocatore. Ma a tal proposito, è difficile che la Juventus receda dalle sue intenzioni: il presidente Agnelli vuole completare il nuovo progetto tecnico-finanziario che prevede l’acquisto dei 3-4 migliori talenti giovani del campionato italiano. E Zaniolo, dopo Vlahovic, è il primo della lista.