Inter-Milan, nuova tegola in attacco: altra defezione dopo Ibrahimovic. Il derby della Madonnina perde un altro protagonista per sabato pomeriggio
Il Milan non avrà a disposizione Ibrahimovic, ancora alle prese con il problema al tendine d’Achille, ma anche Simone Inzaghi non può sorridere. Un nuovo arrivato rischia di essere indisponibile.
Dopo la sosta per le qualificazioni sudamericane al Mondiale di Qatar 2022 riprendono i maggiori campionati europei di calcio. La Serie A si ripresenta con il botto, visto che alle ore 18 allo stadio San Siro è previsto il derby tra Inter e Milan. Un big match che può valere lo scudetto, nonostante i due allenatori alla vigilia abbiano cercato di smorzare gli animi. Simone Inzaghi prova a lanciare la fuga decisiva, potendo contare su 4 punti di vantaggio e una partita da recuperare. Dall’altra parte della barricata, Stefano Pioli deve misurare le ambizioni della sua squadra, chiamata finalmente ad una grande impresa contro gli acerrimi rivali. L’anno scorso proprio il derby di ritorno segnò la fine dei sogni di gloria e la strada del tricolore che prese la strada di Antonio Conte. Quest’anno la consapevolezza del gruppo è diversa e potrebbe esserci maggiore equilibrio.
Inter-Milan, si ferma anche Caicedo: tutti gli indisponibili oltre a Ibrahimovic
Inter-Milan non sarà per certi versi una sfida ad armi pari. I nerazzurri possono vantare la rosa al gran completo, con l’unica eccezione di Correa e il nuovo arrivato Gosens. Inzaghi punterà sulla coppia titolare Dzeko-Lautaro, mentre a destra potrebbe spuntarla Darmian, più abituato a giocare i big match. Una piccola tegola è arrivata nell’allenamento di rifinitura alla Pinetina. Come riportato da Sky Sport, infatti, Felipe Caicedo, altro innesto del mercato di gennaio, ha accusato un leggero affaticamento muscolare e potrebbe essere in dubbio per la gara delle 18:00.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus si libera di un contratto pesante: rescissione immediata!
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, colpo di scena Ibrahimovic: Pioli mastica amaro
Molto peggio il discorso per Pioli che davanti oltre a Ibrahimovic dovrà rinunciare anche a Rebic. In difesa Tomori è recuperato ma si accomoderà in panchina, visto che non ha i 90′ nelle gambe. Importante il ritorno di Kessie dalla Coppa d’Africa, che andrà a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle di Giroud, come già fatto contro l’Empoli. Non resta che aspettare il fischio d’inizio dell’arbitro Guida e godersi lo spettacolo, con una cornice di pubblico degna di nota visto che si torna al 50% della capienza (attesi 40.000 spettatori).