MotoGP, Pecco Bagnaia è carico: l’annuncio fa impazzire i fan. Tutti i piloti sono a Sepang per i primi test stagionali e la Ducati parte favorita
Per ora in pista ci sono soltanto i collaudatori e i rookies della MotoGP. Ma da sabato 5 febbraio a Sepang toccherà a tutti, compreso Pecco Bagnaia. L’inverno è servito a ricaricarsi, ora l’erede di Valentino Rossi è pronto.
Ducati Corse ha svelato le nuove livree delle GP22 che guideranno il chivassese e Jack Miller ma non è questa l’unica novità in vista. Perché anche lui come l’australiano (e come Fabio Quartararo) andrà in scadenza a fine anno, anche se in realtà il rinnovo con Borgo Panigale sta per arrivare.
Il primo a dirlo è proprio il chivassese: “Una cosa bellissima, ne continueremo a discutere in questo periodo. Ma partire all’inizio di una stagione con la consapevolezza degli anni successivi è sicuramente un vantaggio. La cosa più importante è che ci siamo scelti insieme. Se mi immagino un futuro in MotoGP, per me è solo in Ducati. Quest’anno intanto dobbiamo ambire al massimo risultato”.
MotoGP, Pecco Bagnaia è carico: la prima missione è riportare il titolo in Ducati
La concorrenza non mancherà e il primo a saperlo è proprio Pecco: “Sicuramente Quartararo è il favorito in assoluto, poi ci sono Marquez, Mir, Miller, Morbidelli. Tantissimi piloti andranno forte. Bisognerà vedere Enea Bastianini con la moto più aggiornata e Luca Marini con la moto factory, c”è Jorge Martin… Noi però cercheremo di andare un po’ più veloci”.
LEGGI ANCHE >>> Ducati, presentata la moto per il 2022: un dettaglio entusiasma i tifosi
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi è ancora al centro dell’attenzione: l’annuncio esaltante
La sua fiducia deriva da quello che ha visto e ha provato: “La moto è molto simile all’anno scorso, ma ci sono alcuni dettagli che mi piacciono di più. Il rosso è tornato ad essere rosso Ducati, questo è bellissimo. Dopo la fine stagione dell’anno scorso possiamo e dobbiamo puntare al risultato massimo. All’inizio dovremo essere veloci e costanti, sempre davanti, cercando di vincere le gare. Ma la costanza farà la vera differenza. Ho una grandissima squadra, penso di aver fatto un bel lavoro a casa per prepararmi”.