Josè Mourinho torna in panchina: l’esonero dal Tottenham è arrivato improvviso ma non inatteso. Per lui pronte due soluzioni importanti
Al momento l’unico fatto certo è che Josè Mourinho non è più l’allenatore del Tottenham. Uno come lui però non può rimanere a piedi per lungo tempo e a 58 anni è ancora presto per la pensione. Quindi, giusto il tempo per portare via le sue cose da Londra e sarà pronto per una panchina importante. Anzi due, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
La prima è legata alle sue origini e ad una vecchia promessa. Mou non ha mai nascosto che prima o poi avrebbe voluto guidare la sua Nazionale o comunque una Nazionale. Ecco perché dopo gli Europei di giugno, nei quali il Portogallo dovrà difendere il titolo, la panchina lusitana sarebbe una soluzione gradita.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esonero clamoroso, una big in crisi resta senza allenatore
Josè Mourinho torna sulla panchina di un vecchio club? Dalla Spagna un’indiscrezione clamorosa
Ma dalla Spagna spunta un’altra ipotesi, molto più clamorosa. Come spiega ‘ElGolDigital’, Mourinho potrebbe riallacciare i fili del discorso con un suo vecchio amore, il Barcellona. Al momento il club è alle prese con la nuova presidenza Laporta, con la rincorsa allo scudetto e con la nascita della Superlega.
Ma a fine stagione la posizione di Ronald Koeman sarà valutata attentamente e le possibilità di un cambio sono concrete. Il nome del portoghese, che era già stato in blaugrana come vice di Bobby Robson, sarebbe uno dei primi sulla lista dei possibili sostituiti.