Federica Pellegrini, l’augurio presidenziale fa discutere i social: “Grazie”. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano è a Pechino in rappresentanza del Coni per assistere alle Olimpiadi invernali
E’ di nuovo tempo di Olimpiadi. Non quelle estive, che si sono svolte a Tokyo tra la fine di luglio e la prima metà di agosto ma quelle invernali di Pechino che avranno inizio venerdì 4 febbraio con la cerimonia inaugurale. Nella capitale cinese è sbarcata non più tardi di due giorni fa Federica Pellegrini, in qualità di nuovo membro del CIO.
L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, anche grazie al sostegno incondizionato ricevuto dal presidente del Coni e suo grande amico Giovanni Malagò, è entrata a far parte della giunta Coni per poi essere eletta eletta nella Commissione atleti del Comitato Olimpico Internazionale, Un riconoscimento di grande prestigio e decisamente meritato per la campionessa di Mirano che in questa kermesse olimpica avrà dunque un ruolo di rappresentanza degli atleti italiani. Federica Pellegrini del resto è realmente una grande appassionata di sport anche al di fuori della piscina, da sempre il suo habitat naturale. E tra gli atleti di tutte le discipline si è sempre sentita a proprio agio: come non ricordare ad esempio il suo tifo sfegatato per Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, nel giorno delle loro straordinarie imprese.
Federica Pellegrini, i complimenti a sorpresa a Sergio Mattarella: “Grazie signor Presidente”
Visualizza questo post su Instagram
Ma in attesa di assistere alle gare su neve e ghiaccio di questa edizione dei giochi invernali, Federica Pellegrini ha trovato il tempo di informarsi su quanto è accaduto in questi giorni in Italia, dove sono andate in scena le grandi manovre per l’elezione del nuovo capo dello Stato. Alla fine, come tutti sanno, il Parlamento in seduta comune ha trovato come unica via d’uscita la rielezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, una serata davvero unica: fan al settimo cielo – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, la mamma è sempre la mamma: i social applaudono – FOTO
E Federica Pellegrini, che nel corso del primo settennato ha avuto più volte l’occasione di incontrare il capo dello Stato, ha voluto rendere omaggio a Mattarella attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “La responsabilità e il senso del dovere grazie a lei fanno ancora parte di questo Paese. Grazie, signor Presidente!“. Un messaggio dal contenuto sincero e sentito che ha comunque innescato una discussione, per fortuna civile e pacata, tra i fan dell’ex nuotatrice.