Quella di ieri era una giornata importantissima per Sofia Goggia dopo il grave infortunio al ginocchio
La prima delegazione italiana destinata alle Olimpiadi invernali di Pechino è in partenza. E Sofia Goggia non ci sarà.
La medaglia d’oro di Pyeongchang sta proseguendo a tappe forzate il suo recupero nel tentativo di essere regolarmente al via delle gare olimpiche di sci alpino.
Le ultime notizie sono confortanti. Anche se lo staff che sta seguendo la sciatrice azzurra non si azzarda a sbilanciarsi in certezze.
Sofia Goggia, le sue condizioni
Il dottor Andrea Panzeri, consulente della commissione medica FISI che si sta occupando del recupero di Sofia Goggia, analizza il primo periodo di lavoro in modo positivo. Ma le parole che contano di più sono proprio quelle della sciatrice: “Il programma è stato rispettato e le cose vanno avanti così come avevamo ipotizzato. Ora si tratta di aumentare i carichi di lavoro”.
Il programma verso Pechino
Sofia Goggia nel frattempo continua ad allenarsi in modo estremamente determinato. Quasi feroce. La sciatrice bergamasca con una tempra davvero straordinaria documenta le sue sessioni di allenamento nei suoi status di Instagram. Ieri un breve video l’ha vista sollevare carichi e lavorare duramente. Con una breve frase rubata al repertorio di uno dei suoi miti, la sciatrice americana Lindsay Vonn: “Non c’è spazio per i dubbi”.
LEGGI ANCHE – Sci, una prodezza tutta italiana: risultato senza precedenti
Questa settimana la sciatrice Azzurra continuerà a lavorare in palestra intensificando il programma di recupero. Sabato, quando le Olimpiadi saranno ormai cominciate e le gare saranno imminenti, un’ultima valutazione medica. Quella decisiva.