La Juventus non si ferma più: un altro grande colpo, c’è l’offerta ufficiale

La Juventus non si ferma più: un altro grande colpo, c’è l’offerta ufficiale. Il club bianconero rompe gli indugi: vuole il quarto posto e recitare un ruolo da protagonista in Champions League

Neanche il tempo di assaporare l’arrivo a Torino di Dusan Vlahovic, molto probabilmente il più importante colpo di mercato mai realizzato nella sessione invernale di gennaio, che la Juventus sta per piazzare un secondo nuovo acquisto di spessore. A questo punto è del tutto evidente come i programmi immaginati dalla società nei mesi scorsi siano radicalmente cambiati.

Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa Foto)

La feroce determinazione e la rapidità con cui la Vecchia Signora ha definito il clamoroso acquisto di Dusan Vlahovic rappresentano un segnale inequivocabile: gli Agnelli, dal presidente del gruppo Exor, John Elkann, al numero uno bianconero Andrea, vogliono riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano in tempi piuttosto brevi. La nuova egemonia dell’Inter, l’odiata rivale di sempre, brucia parecchio dalle parti della Continassa: solo così è spiegabile il repentino e brusco cambio di strategie con i 75 milioni di euro versati senza colpo ferire nelle casse della Fiorentina in cambio del formidabile centravanti serbo. Ma la novità delle ultime ore è che il mercato bianconero non finisce qui: Massimiliano Allegri in tempi non sospetti aveva chiesto un centrocampista di alto profilo in grado di accrescere il livello del reparto.

La Juventus non si ferma a Vlahovic: offerti 7 milioni al Borussia Monchengladbach per Denis Zakaria

Zakaria
Denis Zakaria (Ansa Foto)

Il tecnico livornese sta per essere accontentato: poche ore fa il direttore sportivo Cherubini ha infatti presentato un’offerta di 7 milioni di euro al Borussia Monchengladbach per il mediano svizzero Denis Zakaria, che a giugno si svincolerà a parametro zero. La Juventus ha trovato da tempo un accordo con l’entourage del giocatore proprio per l’estate prossima, ma i dirigenti bianconeri vogliono anticipare i tempi e consegnare Zakaria ad Allegri già all’inizio della prossima settimana.

LEGGI ANCHE>>>Vlahovic-Juventus, niente visite mediche: l’attaccante è stato bloccato!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, pronti altri due colpi: i dirigenti si muovono

La proposta formulata da Cherubini al club teutonico consta di 5 milioni di euro cash più altri 2 di bonus facilmente raggiungibili. Il ‘Gladbach è con le spalle al muro (Zakaria ha già annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2022) e tutto lascia credere che entro la scadenza della sessione invernale, fissata per lunedì 31 gennaio alle 20, possa accettare la proposta della Juventus. Dunque, Vlahovic più Zakaria: due acquisti di grande livello per una squadra pronta a raggiungere traguardi importanti.

Gestione cookie