Juve, un big salterà la sfida contro il Parma: il comunicato

Juve subito in campo dopo il ko di Bergamo per preparare la sfida di mercoledì sera contro il Parma. Andrea Pirlo perde un attaccante per problemi muscolari

Andrea Pirlo (Getty Images)

La Juventus torna subito in campo. Non c’è tempo per rimuginare troppo sulla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta: il gol di Malinovskyi a tre minuti dalla fine ha avuto l’effetto di una doccia gelata su tutto l’ambiente bianconero, finito poi nell’occhio del ciclone per la vicenda della Superlega. Il rischio di rimanere fuori dalla Champions League del prossimo anno è concreto, nonostante il Napoli non sia andato oltre il pari contro l’Inter capolista. Proprio per questo, le ultime sette giornate di campionato rappresentano una sorta di mini torneo da non fallire assolutamente: sono 21 i punti a disposizione, la Juve deve incamerarne almeno 18.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta-Juventus 1-0: Highlights, voti e tabellino

E il mini campionato inizia mercoledì sera con la Juve che ospiterà all’Allianz Stadium il Parma nella sfida valida per la 32/a giornata: i ducali dopo la clamorosa e rocambolesca sconfitta di Cagliari sembrano rassegnati alla retrocessione in serie B. I tre punti per i campioni d’Italia sono un imperativo categorico al netto di qualche assenza di rilievo cui Pirlo dovrà fare fronte.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Pirlo, colpo di scena in arrivo: la situazione in casa Juve

Juventus
Federico Chiesa (screenshot da Instagram)

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Cristiano Ronaldo dà forfait a Bergamo: le condizioni

Juve, mercoledì contro il Parma senza Federico Chiesa: il comunicato del club

In attesa di verificare se Cristiano Ronaldo sia in grado di scendere in campo dopo il problema al flessore che gli ha impedito di giocare a contro l’Atalanta, per il match contro i ducali Andrea Pirlo deve rinunciare al giocatore più in forma di questa stagione, Federico Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina, costretto ad uscire nel corso del match contro gli orobici per un problema fisico, è stato sottoposto ad alcuni esami diagnostici che se da una parte hanno escluso lesioni muscolari, dall’altra hanno evidenziato una “elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra” che verrà rivalutata nuovamente nei prossimi giorni. Pirlo spera di recuperare Chiesa proprio per la sfida contro la Fiorentina. Un segno del destino.

Gestione cookie