Milan-Juventus, c’è l’annuncio: una stella salta il big match del Meazza. C’è grande attesa per la sfida di domani sera tra rossoneri e bianconeri. In palio punti pesanti per scudetto e Champions League
La quarta giornata di ritorno di Serie A in calendario in questo fine settimana è caratterizzata da una classica del calcio italiano, la sfida tra Milan e Juventus in programma domenica sera sul terreno, decisamente malconcio, dello stadio Meazza.
Molto probabilmente non varrà per la conquista dello scudetto, come è accaduto spesso e volentieri in passato, ma una sfida tra Milan e Juventus non sarà mai anonima e banale. In questa circostanza tra l’altro, il match tra rossoneri e bianconeri mette in palio tre punti decisamente importanti in ottica Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri in particolare, attualmente al 5/o posto, è chiamata a proseguire nella sua rimonta verso i quartieri alti della classifica iniziata prima di Natale. Discorso diverso per la banda-Pioli, costretta ad una brusca frenare nella corsa allo scudetto a causa del clamoroso e discusso ko interno incassato lunedì scorso contro lo Spezia. Alla luce dello scenario attuale entrambe le squadre si presentano al grande appuntamento di domani con l’obbligo di conquistare i tre punti.
Milan-Juventus, assenza pesante per i bianconeri: Bonucci salta la sfida contro il Diavolo
Sull’esito del big match potrebbero pesare le assenze nei due schieramenti. Il Milan com’è noto deve ancora fare a meno di Franck Kessiè, impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio e finora grande protagonista del torneo e di Tomori, operato al menisco una settimana fa. Stefano Pioli può contare però su tre recuperi importanti: Calabria, Romagnoli e Bennacer rientrato a Milano un paio di giorni fa dopo l’eliminazione a sopresa dell’Algeria.
LEGGI ANCHE>>>Milan, tentativo per un difensore: il nuovo obiettivo dalla Premier League
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa di Agnelli, una mossa anti Inter
Non sta molto meglio la Juventus che oltre a Federico Chiesa, il cui intervento ai legamenti del ginocchio sinistro è previsto nei prossimi giorni non potrà contare per l’ennesima volta su Leonardo Bonucci. L’annuncio dato da Allegri in conferenza stampa ha sorpreso tutti: il trentaquattrenne difensore viterbese sembrava aver smaltito definitivamente i problemi fisici accusati una decina di giorni fa e che gli avevano impedito di scendere in campo contro Inter in Supercoppa e Roma e Udinese in campionato. Oltre a Bonucci, la Juventus deve fare a meno anche di Aaron Ramsey, che da tempo però non rientra nel piani del tecnico livornese.