Frasi forti nei confronti dell’attaccante belga del Chelsea Romelu Lukaku invitato dai tifosi dei Blues senza mezzi termini ad andarsene al più presto
L’amore tra i tifosi del Chelsea e Romelu Lukaku è definitivamente finito. Le ultime prestazioni non esattamente indimenticabili del gigantesco attaccante belga hanno aperto una vivace contestazione che, a questo punto, apre le porte di una nuova possibile cessione dell’attaccante.
Lukaku era arrivato in estate al Chelsea, dall’Inter. Un trasferimento a peso d’oro. Un affare soprattutto per la società nerazzurra che ha dimostrato, con il cambio in panchina che ha portato Simone Inzaghi al posto di Antonio Conte, di poter affrontare senza traumi l’urto di una partenza tanto significativa.
Lukaku, contestato dai tifosi del Chelsea
Se l’Inter mantiene saldamente il vertice del campionato di Serie A, nonostante il pareggio a reti bianche contro l’Atalanta di domenica sera, il primo dopo otto vittorie consecutive, il Chelsea di Tuchel, campione d’Europa, sembra avere smarrito la solidità dello scorso anno.
Paradossalmente l’arrivo di Lukaku ha completamente deluso le aspettative di una squadra che, con un inserimento del genere, sembrava essere destinata a dominare non solo la stagione inglese ma anche quella europea.
I malumori nei confronti del gigantesco attaccante belga erano cominciati già un paio di settimane fa, soprattutto sui social. I tifosi del Chelsea, organizzatissimi tra forum, newsletter e account ufficiosi, avevano alzato il tiro su Lukaku definendolo – in modo neppure troppo elegante – un cannone sfiatato e ingombrante.
LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo, polemiche per l’ultima decisione: “Toglietela subito”
Crisi irrimediabile
Quasi contemporaneamente Lukaku aveva espresso un certo malumore. Dichiarando in una intervista a un giornale inglese di avere nostalgia dell’Italia e spendendo parole importanti per l’Inter, promettendo un suo imminente ritorno. La cosa ai tifosi del Chelsea non è piaciuta. Tant’è che, sabato scorso, prima della partita di cartello contro il Manchester City persa 1-0, i tifosi dei Blues hanno affollato i social con una serie di messaggi eloquenti. “Useless”, “Let Him Go”, si legge sotto le foto di Lukaku definito inutile è invitato ad andarsene. L’operazione di mercato, per la verità, non è così semplice.
Abramovich non vuole perderci nemmeno un euro e in questo momento nessuna squadra europea, sicuramente non l’Inter, sembra essere pronta a ripagare i soldi che Lukaku ha preteso nel contratto e quelli che il Chelsea ha investito sul suo cartellino. Ma di fatto, l’attaccante belga sembra essere sempre più lontano da un progetto che evidentemente non lo ha coinvolto.
Tra ambientamento e difficoltà fisiche Lukaku, a oggi, ha giocato poco e inciso pochissimo. Sono 22 in tutto le presenze tra campionato e coppe nazionali e internazionali dall’inizio della stagione. Otto i gol, cinque dei quali in Premier League, e due assist. Un ruolino di marcia decisamente inferiore a quello dello scorso anno, tra i più bassi nella media storica dell’attaccante belga.