Formula 1, al Gran Premio dell’Emilia Romagna vince Max Verstappen della Red Bull. Fantastica rimonta di Hamilton, Ferrari al quarto posto
Max Verstappen ha vinto il gran premio dell‘Emilia Romagna sul circuito di Imola. Il pilota olandese della Red Bull ha preceduto il campione del Mondo Lewis Hamilton, capace di conquistare la piazza d’onore al termine di una spettacolare rimonta dopo essere scivolato all’ottavo posto; sul terzo gradino del podio si piazza il sorprendente Lando Norris al volante della McLaren e al quarto posto arriva la Ferrari di Leclerc che si piazza davanti al compagno di squadra Carlos Sainz.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, GP Bahrain: Hamilton batte in volata Verstappen!
LEGGI ANCHE>>>Formula 1 GP Bahrain 2021: Verstappen in pole, Leclerc in seconda fila
Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è stato caratterizzato da colpi di scena e un incidente che ha costretto i commissari ad interrompere momentaneamente la gara. E’ successo al 32/o dei 63 giri previsti, quando uno scontro tra Russell e Bottas, oltre a mettere fuori causa entrambi, ha di fatto sancito lo stop con la bandiera rossa. La corsa è ripresa dopo circa mezz’ora con Verstappen saldamente in testa davanti a Norris e Leclerc ed Hamilton molto indietro.
Formula 1, Verstappen trionfa ma Hamilton spaventa tutti ed è secondo
Il pilota inglese pluricampione del mondo, ripartito dall’ottavo posto, si è prodotto in un’altra delle sue tante straordinarie rimonte e con un sorpasso dopo l’altro ha tagliato il traguardo dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari al secondo posto superato solo dalla Red Bull di Verstappen. Dopo appena due gran premi si intravede già quello che probabilmente sarà il vero duello di tutta la stagione, quello che vedrà Hamilton e Verstappen lottare per il titolo mondiale. Una contesa che può riservare sorprese e colpi di scena fino alla ultima gara.
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Charles Leclerc esce allo scoperto: il suo annuncio
C’è ancora incertezza su chi potrà recitare il ruolo di terzo incomodo: dopo Imola in tal senso inizia a prendere corpo la candidatura della Ferrari con Charles Leclerc che dopo il sesto posto in Bahrein ha conquistato un quarto posto che induce a un moderato ottimismo in vista delle prossime gare.