Dybala, arriva la decisione definitiva: messaggio alla Juventu. Esplode il caso dell’attaccante argentino che chiama in causa direttamente l’ad Arrivabene e il vicepresidente Nedved
Non c’è più niente da nascondere ormai. Quanto accaduto nel corso del match tra Juventus e Udinese, vinto dalla squadra di Allegri con un secco 2-0, ha messo a nudo tutte le criticità del rapporto sempre più teso e conflittuale tra il club bianconero e Paulo Dybala.
Il ventottenne attaccante argentino subito dopo aver sbloccato il risultato contreo i friulani ha sfogato tutto il suo malumore per il mancato, almeno finora, rinnovo di contratto, rivolgendo uno sguardo polemico, quasi di sfida, verso la tribuna dell’Allianz Stadium dov’era presente la dirigenza juventina al completo. Secondo Dybala e il suo entourage i colpevoli dello stop alle trattative per il nuovo contratto sono soprattutto due: l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il vicepresidente Pavel Nedved. Sono gli effetti del nuovo corso imposto dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che ha deciso di ridurre i costi della società mettendo un freno alla crescita spropositata del monte ingaggi. Per questa precisa ragione la trattativa per il rinnovo di Dybala si è bloccata all’improvviso.
Dybala, l’addio alla Juventus è più vicino: Inter e Atletico Madrid in pole per giugno prossimo
“Non ho nulla da dimostrare. Il rinnovo di contratto? La Juventus ha voluto rinviare e non so a quando“. Questa dichiarazione rilasciata nella pancia dell’Allianz Stadium da Paulo Dybala al termine del match contro l’Udinese cristallizza la crisi delle relazioni tra giocatore e società. E si avverte la sensazione, conoscendo la determinazione e il rigoroso metodo di lavoro del nuovo amministratore delegato bianconero, che il rapporto tra la Juventus e la Joya sia destinato a chiudersi a giugno prossimo. A quel punto sull’attaccante argentino si acatenerà un’asta selvaggia che vedrà coinvolti alcuni grandi club d’Italia e d’Europa.
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Udinese 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala, gol e polemica
LEGGI ANCHE>>>Dybala, clamoroso sgarbo alla Juventus: intesa a un passo con una big
Non è un mistero che l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, straveda letteralmente per Dybala. Fu proprio il dirigente emiliano lo sponsor principale del suo arrivo alla Juventus nell’estate del 2015 e ora farebbe carte false per portarlo in nerazzurro. Ma i campioni d’Italia non sono l’unica opzione per la Joya: in Premier League si è registrato un interesse, per ora piuttosto timido, di Tottenham e Manchester United. Ma la società finora maggiormente interessata ad ingaggiare Dybala pare sia l’Atletico Madrid: i Colchoneros, decisamente scontenti del rendimento offerto dai propri attaccanti in questa stagione, vorrebbero rilanciare la sfida a Real e Barcellona proprio ingaggiando il puntero argentino. In tutto questo la Juventus, almeno per il momnento, resta a guardare.