Formula 1, un ex campione non ha dubbi: “Quella è la coppia più forte”. Ora che la stagione è andata in archivio, il 2022 promette nuove battaglia
La battaglia furiosa e bellissima tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha nobilitato il Mondiale di Formula 1 2021 e nessuno ha dubbi che si ripeterà. In attese dei primi test stagionali con tutte le monoposto rivoluzionate, tutti puntano ancora sulla Mercedes e sulla Red Bull in vista della prossima stagione.
Ma ci sono anche voci fuori dal coro, ex piloti che dall’alto della loro lunga esperienza possono giudicare in modo diverso e trovare anche delle strade alternative. Uno di questo è Jean Alesi, che al ‘Corriere della Sera’ descrive un altro scenario. Forse Red Bull e Mercedes avranno le vetture migliori ma di sicuro non hanno i migliori piloti. O meglio, nessuno può vantare una coppia forte come quella della Ferrari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, la decisione che sconvolge tutti: avverrà nel 2022!
Formula 1, un ex campione non ha dubbi: la Ferrari può tornare grande
L’ex campione francese ha apprezzato la sfida molto onesta per tutta la stagione tra Carlos Sainz e Charles Leclerc, alla fine vinta di poco dallo spagnolo. Ed è certo che succederà di nuovo, con maggiori convinzioni per entrambi che potranno lottare per qualcosa di importante.
“Una rivalità esplosiva? Anzi, è un bel ‘problema’ per la Ferrari avere due piloti veloci. La rossa ha la coppia più forte della Formula 1. Se la Mercedes avesse avuto un Leclerc o un Sainz al posto di Bottas avrebbe vinto anche il titolo piloti quest’anno”. La sua fiducia nei piloti è incondizionata, quella nella Scuderia anche: “Devo essere per forza ottimista, il mio cuore è sempre stato rosso”.
Ma da ex grande della Formula 1 come giudica il duello tra Mercedes e Red Bull? “Il titolo quest’anno lo avrebbero meritato tutti e due, Verstappen e anche Hamilton. Poi è arrivata la safety car ad Abu Dhabi e ha cambiato tutto, ma le corse sono così. Può succedere”.