Verstappen-Hamilton, un altro pilota si schiera con Lewis: “E’ inaccettabile”. La conclusione del Mondiale di F1 ha lasciato una pesante scia di polemiche
E’ stato senza dubbio il Mondiale più combattuto degli ultimi anni. Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno dato vita ad un duello senza esclusioni di colpi che ha riportato alla mente i tempi d’oro della Formula 1. Senna contro Prost, Schumacher-Hill, Lauda-Hunt, Regazzoni-Fittipaldi, gli appassionati si sono sbizzarriti nei riferimenti con il passato e senza dubbio non hanno smesso un secondi di divertirsi. Anche quando tutto sembrava scritto nel GP di Abu Dhabi, c’è stato il colpo di scena finale. L’incidente di Latifi ha costretto Hamilton a fare i conti con l’ingresso della Safety Car e a subire il sorpasso dello scatenato olandese. La Mercedes ha pesantemente contestato la gestione delle ultime fasi di corsa, presentando ben due reclami. Il primo riguardava la scelta del direttore di gara Michael Masi (ampiamente bocciato) di far sdoppiare solo alcune vetture (quelle che erano tra i due contendenti) prima del rientro della vettura di sicurezza. Il secondo era relativo alla serie di onde fatte in rettilineo da Max per difendersi dall’ultimo assalto del ‘Re Nero’. Entrambi sono stati respinti e il risultato è stato omologato come da andamento in pista.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, GP Abu Dhabi: Verstappen è il nuovo campione del mondo
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, il mondiale di Verstappen sub iudice: le decisioni
Verstappen-Hamilton, George Russell si schiera con Lewis: “E’ inaccettabile”
A molti, però, non è andato giù come sia stata gestita la battaglia sul tracciato arabo. Tra i più forti contestatori delle decisioni di Masi c’è George Russell. Il giovane britannico diventerà compagno di Hamilton in Mercedes dal prossimo anno e a quanto pare si è portato già avanti col lavoro. Su Twitter ha scritto sdegnato: “E’ inaccettabile“.
“Verstappen è un pilota assolutamente fantastico che ha avuto una stagione incredibile e ho un enorme rispetto per lui, ma quello che è successo in pista è assolutamente inaccettabile. Non posso credere a quello che abbiamo appena visto“. Insomma parole che avranno fatto piacere sia a Lewis che a Toto Wolff ma che non cancellano l’amarezza del momento.
Max is an absolutely fantastic driver who has had an incredible season and I have nothing but huge respect for him, but what just happened is absolutely unacceptable. I cannot believe what we’ve just seen.
— George Russell (@GeorgeRussell63) December 12, 2021