Il futuro di Donnarumma tiene banco in Serie A. Il rinnovo del portiere è sempre più in bilico e Raiola vuole portarlo a un’altra big
77 giorni. E’ partito il countdown per scoprire il futuro di Gianluigi Donnarumma che, il 30 giugno 2021, sarà ufficialmente libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altra squadra.
Sono ore febbrili in casa Milan: più passa il tempo e più i dirigenti rossoneri temono che la situazione si risolverà nel peggiore dei modi. Il portiere finora ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo, nonostante abbia sempre dichiarato pubblicamente il suo amore per la maglia.
Dietro al numero 1 della Nazionale Italiana c’è la mano e la regia di Mino Raiola, non nuovo a trattative lunghissime e rinnovi complicati. Soprattutto quando tra le mani si ha probabilmente il miglior portiere del mondo che ha richieste da tutta Europa.
Donnarumma lascia il Milan? Il blitz sospetto di Raiola
Secondo le ultime indiscrezioni riportate oggi dalla “Gazzetta dello Sport” alla finestra per Donnarumma ci sarebbe soprattutto la Juventus. La bomba di mercato è stata alimentata anche da un blitz a Torino di Raiola, arrivato in città lo scorso martedì per parlare di varie trattative con i dirigenti bianconeri.
Cominciano a trapelare anche le cifre dell’affare: se Gigio si libererà a parametro zero è pronto per lui un contratto da 12 milioni di euro a stagione. In questo caso a lasciare Vinovo sarebbe Szczesny, anche lui con un buon mercato e che potrebbe garantire un’ottima plusvalenza alla società torinese.
Oltre al portiere del Milan Paratici ha discusso con Raiola di tante altre operazioni: continua a tenere banco un altro scambio tra bianconeri e rossoneri, con Romagnoli a Torino e Bernardeschi a Milano.
Poi c’è la questione legata al possibile ritorno di due ex juventini: Paul Pogba e Moise Kean, entrambi assistiti dal “re del mercato”. In particolare il giovane attaccante sarebbe stato individuato come il primo rinforzo per il reparto avanzato della Juve.