Un altro esonero in Italia, salta una panchina eccellente: è ufficiale. Arriva la decisione della dirigenza dopo cinque sconfitte consecutive
Anche questa stagione calcistica non ha fatto eccezioni. L’abitudine, non proprio salutare, di presidente e proprietari di club di mandare via l’allenatore in corso d’opera è stata ampiamente mantenuta in questo 2021-2022. Non siamo neanche a metà dicembre ma i tecnici silurati dalle rispettive società non si contano. Per citare la sola Serie A Verona, Cagliari, Genoa e Salernitana hanno cambiato guida tecnica dopo una manciata di giornate. All’estero il caso più eclatante è quello del Barcellona che per evitare il rischio di un tracollo definitivo ha mandato via Ronald Koeman sostituendolo con l’ex regista e bandiera blaugrana, Xavi.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta un’altra panchina: esonero ufficiale, pronto il sostituto
LEGGI ANCHE>>>Serie A, decisione clamorosa: primo esonero dopo appena tre giornate
La novità dell’ultim’ora però riguarda la nostra serie cadetta. E’ notizia di poche ore fa che il Crotone, terz’ultimo in classifica con soli miseri otto punti, ha esonerato ufficialmente Pasquale Marino, richiamato a furor di popolo a fine ottobre. Al suo posto è tornato Francesco Modesto che aveva iniziato la stagione proprio sulla panchina dei pitagorici. Una decisione in tal senso era nell’aria da almeno un paio di giorni e ora è stata comunicata ufficialmente dal club calabrese.
Del resto, con cinque sconfitte consecutive incassate dal giorno del suo ritorno in Calabria era oggettivamente impossibile che Marino riuscisse a conservare il posto.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta una panchina eccellente: arriva Stankovic!
Salta Pasquale Marino dopo 5 ko consecutivi: il Crotone richiama Francesco Modesto
Questo il comunicato ufficiale del Crotone in cui si annuncia l’esonero di Pasquale Marino e il ritorno sulla panchina dei pitagorici di Francesco Modesto: “Il Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al suo posto ritorna Francesco Modesto. La società ringrazia mister Marino e i suoi collaboratori per il grande impegno profuso durante l’ultimo periodo. La squadra rimarrà in ritiro – come da programma – fino alla gara di Coppa Italia di martedì prossimo contro l’Udinese, prima di fare rientro in città nella giornata di mercoledì per affrontare nella massima concentrazione gli ultimi obiettivi dell’anno solare”.