Formula 1, Verstappen o Hamilton? Un ex campione ha le idee chiare alla vigilia della gara che deciderà tutta la stagione ad Abu Dhabi
Solo chi ha vissuto vigilie di questo tipo e tensioni di questo tipo può capire quello che stanno provando Lewis Hamilton e Max Verstappen ad Abu Dhabi. Domenica pomeriggio uno dei due piloti sarà il nuovo campione del mondo e al momento questa è anche l’unica certezza che abbiamo.
In realtà c’è un’altra certezza, legata al fatto che un duello così, tra il campione intramontabile e il nuovo che avanza, nelle ultime stagioni non c’era mai stata. Hamilton ha perso da Rosberg, vero, ma era stata una sfida diversa anche perché vissuta tra compagni di squadra in Mercedes.
E allora perché non sentire chi ha vinto il Mondiale e sa quello che serve per un’ultima gara al top? Come Jenson Button, attuale opinionista di Sky Sports F1 (la versione inglese della tv satellitare) che ha finalmente sciolto le sue riserve: “Penso che questa sia la prima volta in cui sono in grado di scegliere un vincitore del campionato e credo che sarà Lewis”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Max Verstappen come Balotelli: “Perché sempre a me?”
Formula 1, Verstappen o Hamilton? La risposta dui Jenson Button non ammette repliche
Ma cosa porta Button a puntare sul suo connazionale? “Mi baso sulle sue prestazioni nelle ultime gare e su quelle della Mercedes. Credo che la macchina stia funzionando bene e che abbiano un vantaggio. Quindi Lewis e la Mercedes dovrebbero essere favoriti per la gara di domenica”.
Comunque vada a finire, per l’ex campione del mondo Hamilton è già nella leggenda. Ma “questa sarebbe la sua vittoria più grande in campionato perché ha avuto una vera e propria lotta per le mani. Era successo anche nel 2008, ma questo titolo è piuttosto speciale perché sta battagliando contro Max. Sono due dei migliori piloti presenti in Formula 1, ma anche due dei migliori a guidare una macchina da corsa in generale”.