GF Vip 6, Manuel Bortuzzo ha un grande progetto: succederà molto presto

GF Vip 6, Manuel Bortuzzo ha un grande progetto: succederà molto presto. L’ex nuotatore azzurro che sogna Parigi 2024 pronto alla svolta

Sono passati quasi tre anni dalla sparatoria a Roma che ha cambiato la sua vita di ragazzo e di sportivo. Da allora Manuel Bortuzzo ha dovuto riorganizzare la sua vita di tutto i giorni e mettere nel cassetto i sogni di nuotare alle Olimpiadi anche se ci proverà con le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Manuel Bortuzzo (Screenshot Mediaset)

E ora, con il GF Vip 6, la sua storia è conosciuta anche da chi si era perso quel passaggio. Una storia che però presto diventerà anche un film per la tv, molto fedele alla realtà. Perché il copione nasce dal testo di ‘Rinascere’, il libro autobiografico che lo stesso Manuel ha scritto lo scorso anno.

Il progetto è già decollato e il prossimo anno arriverà in prima serata su Rai 1. Racconterà la vita del atleta che si era trasferito a Ostia per allenarsi con uno dei gruppi di azzurri in vista di Tokyo 2020. Era uscito solo per comprare le sigarette, quella pallottola e la sedia a rotelle gli hanno rivoltato la vita ma ora è pronto per ripartire come sta raccontando anche all’interno del reality.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matteo Giunta, il retroscena su Federica Pellegrini: ha litigato proprio con lui

GF Vip 6, Manuel Bortuzzo ha un grande progetto:  tutti i particolari

Non sappiamo ancora bene quando uscirà il film tv dedicato alla storia di Manuel Bortuzzo. Ma sappiamo chi lo interpreterà sul piccolo schermo. La produzione infatti ha scelto Giancarlo Commare, 30enne attore siciliano che nel recente passato è stato protagonista di diverse serie di successo Come I bastardi di Pizzofalcone, L’Isola di Pietro e soprattutto Skam – Italia.

Giancarlo Commare (Instagram)

Presterà lui il volto a Manuel, mentre suo padre Franco, che abbiamo visto di recente anche come ospite al Grande Fratello Vip 6, sarà interpretato da Alessio Boni. Era stato lo stesso Bortuzzo senior qualche tempo fa, intervistato dal ‘Corriere Veneto’ a spiegare che il progetto era in cantiere svelando un altro particolare. Le scene in cui Manuel, nuoto saranno girate con suo fratello Kevin, perché ha lo stesso stile.

Gestione cookie