Calciomercato Inter: Conte ha scelto il bomber, nome a sorpresa

Calciomercato Inter: Conte ha scelto il bomber per la prossima stagione, un nome a sorpresa che non proseguirà con il suo attuale club

(Getty Images)

La Champions League giocata da protagonista e aprire una striscia vincente in campionato. I piani dell’Inter per la prossima stagione sono chiari e per questo la società si sta muovendo per tempo blindando gli oggetti del, desiderio altrui, come Lautaro Martinez, e accontentando Antonio Conte.

Un nome su tutti torna per il pacchetto offensivo, quello di Dries Mertens che è anche un vecchio pallino del tecnico. Il belga, 34 anni il mese prossimo, ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Napoli e la società non  sembra intenzionata a prolungare. Ma la tempo stesso vuole monetizzare accontentando la sua voglia di essere protagonista.

Per questo l’Inter è soluzione perfetta: Conte avrebbe un giocatore di grande esperienza e spessore internazionale, uno che conosce bene anche le coppe ed è un trascinatore. In più farebbe coppia con Lukaku, come nella nazionale belga, e quindi i problemi di inserimento sarebbero relativi.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato, Neymar ha deciso il suo futuro: c’è l’annuncio

Mertens e l’Inter, un affare che sta bene proprio a tutti: i nerazzurri nel destino del belga

Il tema è stato rilanciato dal sito  ‘voetbal24.be’ che analizza il futuro di Mertens. Nonostante il suo amore viscerale per Napoli e il Napoli, può essere l’anno buono per cambiare. C’è l’Inter, certo, ma non mancano le pretendenti anche in Premier League, Arsenal e Tottenham su tutte.

(Getty Images)

La  scorsa estate l’affare sembra ad un passo, per un biennale che sarà anche la nuova proposta di Marotta e Ausilio (al Napoli invece tra i 12 e i 15 milioni). Così ADL si libererà di un ingaggio importante, visto che il belga prende 4,5 milioni a stagione e svecchierà anche la rosa.

In fondo c’è anche il filo rosso che unisce Dries ai nerazzurri. All’andata proprio contro di loro il grave infortunio che lo ha tenuto di fatto fuori per tre mesi. E ora sarà la prossima avversaria in campionato, prima di ritrovarla a luglio sempre che i piani di Conte siano rispettati.

Gestione cookie