Verstappen-Hamilton, le novità per Abu Dhabi: colpi di scena in vista. I due piloti in lotta per il titolo mondiale di Formula 1 affilano le armi
Un finale thrilling, degno di un film diretto dal grande Alfred Hitchcock, il maestro del brivido. Sarà sicuramente un Gran Premio straordinario, emozionante dalla partenza fino allo sventolio della bandiera a scacchi che consegnerà alla storia il nome del nuovo campione del mondo di Formula 1. In lotta due grandi campioni, due autentici fuoriclasse della velocità. Lewis Hamilton, campione in carica, punta alla conquista dell’ottavo storico titolo mondiale della sua carriera. Max Verstappen, ventiquattrenne olandese che per la prima volta arriva a competere per l’obiettivo più prestigioso.
LEGGI ANCHE>>>Verstappen, un ex campione lo assolve contro Hamilton: non ha esagerato
LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, il finale thrilling è servito: “Penalizzano solo me”
A solo quattro giorni dal Gran Premio di Abu Dhabi, le due scuderie stanno definendo le ultime strategie e affilando le armi a loro disposizione. La Mercedes punta a presentare lo stesso assetto che ha consentito ad Hamilton di trionfare nelle ultime gare. In particolare sarà ripresentata la power unit che ha regalato alle Frecce d’Argento una superiorità schiacciante nei confronti dei rivali. Altrettante certezze albergano in casa Red Bull: il team di Milton Keynes non prevede di apportare cambiamenti rispetto al piano originario di utilizzare la power unit montata nelle ultime gare.
Il team principal Christian Horner ssicura che la scuderia vuole evitare in ogni modo la retrocessione di cinque posizioni sulla griglia di partenza per Max Verstappen nella gara decisiva per il titolo. Inoltre i problemi con l’apertura del DRS sono stati risolti, come si è visto in Arabia Saudita.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Jeddah, vince Hamilton: ma quante polemiche
Verstappen-Hamilton, clamorosa indiscrezione: “Hamilton potrebbe montare un nuovo motore”
Tutto deciso, dunque? Non proprio. Secondo il giornalista tedesco di Sky Sport F1, Ted Kravitz, la Mercedes potrebbe operare una scelta clamorosa ma non troppo azzardata: “Considerato quanto è potente il motore Mercedes quando è fresco, Lewis Hamilton potrebbe prenderne uno nuovo, accettando cinque posizioni di penalità in griglia e avendo poi a disposizione una vettura potenzialmente imbattibile alla domenica”.