Federica Pellegrini, parole forti: i tifosi restano a bocca aperta. La Divina ha emozionato tutti nel corso della sua partecipazione a Le Iene
Federica Pellegrini ha stupito tutti per l’ennesima volta e in questa occasione molto probabilmente anche se stessa. La partecipazione della fuoriclasse del nuoto italiano al programma Le Iene, in qualità di conduttrice femminile per una puntata al fianco di Nicola Savino, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, sia quello televisivo che quello ormai decisamente più numeroso, dei social. L’ex campionessa olimpica ha tenuto splendidamente il palcoscenico, raccogliendo consensi e apprezzamenti. E come tutte le donne celebri che l’hanno preceduta, anche la Divina ha goduto di uno spazio personale dove poter raccontarsi in un breve monologo.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, c’è l’annuncio ‘bomba’: appuntamento da non perdere
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, cambio di programma inatteso: “Ho temuto i paparazzi”
Arrivato il momento più importante per lei, Federica Pellegrini ha raccontato davanti alle telecamere cosa ha significato, soprattutto nei primi anni della sua carriera, doversi confrontare con il mondo degli uomini. Perchè, sembra strano a dirsi, anche il nuoto è uno sport in cui nonostante la prima storica medaglia olimpica sia stata conquistata da una donna, la quattordicenne Novella Calligaris ai giochi di Monaco nel 1972, sono gli uomini a dettare legge e a considerare le donne atlete di serie B. E nei circa tre minuti del suo monologo, Federica Pellegrini ha spiegato per filo e per segno tutti i pregiudizi di cui è stata oggetto in circa vent’anni di attività agonistica.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, l’annuncio è pazzesco: i tifosi sono al settimo cielo
Visualizza questo post su Instagram
Federica Pellegrini, applausi e consensi per il suo monologo: arriva il like di Alessia Marcuzzi
Del lungo racconto, che la campionessa di Mirano ha pubblicato sul suo profilo Instagram, la redazione de Le Iene ha estrapolato una sola frase, particolarmente significativa: “Gli uomini che per me contano sono quelli che non hanno bisogno di cose da uomini“. Ieri sera Federica Pellegrini è riscita a stupire e a sorprendere, come soo una fuoriclasse come lei è in grado di fare.