Jannik Sinner, inizia a delinearsi la programmazione dell’azzurro per il 2022. Con un tweet, è stata già annunciata la sua presenza a un evento che rappresenta da anni una presenza costante nel calendario Atp
Con la finale di Coppa Davis vinta dalla Russia sulla Croazia si è conclusa la stagione tennistica 2021. Dicembre, come di consueto, sarà dedicato alle vacanze e alla successiva fase di preparazione per molti tennisti che torneranno in campo a gennaio in Australia. Vedremo chi ci sarà. Se la decisione non dovesse cambiare, infatti, potranno partecipare agli eventi australiani solo tennisti vaccinati, condizione quest’ultima che non sappiamo quanto sia diffusa tra gli atleti.
Nel frattempo è arrivata già un’ufficialità riguardante Jannik Sinner. L’azzurro, infatti, è stato già inserito nel roster dei partecipanti di un tornero 500 che si disputerà il prossimo giugno, un appuntamento immancabile nel calendario Atp.
LEGGI ANCHE – Tennis, il calendario dei tornei di gennaio: date e orari
Sinner, ufficiale la sua partecipazione a un torneo estivo
Jannik Sinner parteciperà all’Atp 500 di Halle, il torneo su erba tedesco che rappresenta una delle tappe di avvicinamento a Wimbledon in concomitanza con il Queen’s di Londra, evento quest’ultimo a cui l’azzurro aveva preso parte nel 2021 con l’eliminazione al primo turno contro Draper.
Welcome to Halle, Jannik! 🇮🇹
Top ten-star @janniksin joins our impressive field for the 29th TERRA WORTMANN OPEN in 2022 and we cannot wait! 💪 Quite a line up already, isn’t it? 😍
📸 Matchfotos/Mathias Schulz#JannikSinner #Sinner #TERRAWORTMANN #terrawortmannopen22 #tennis pic.twitter.com/6XAWNKPT3Z— TERRA WORTMANN OPEN (@ATPHalle) December 7, 2021
Per anni “feudo” personale di Roger Federer cui la città di Halle ha dedicato anche una via nei pressi del campo centrale, dal 2022, il torneo tedesco cambierà anche main sponsor, passando da Gerry Weber a Terra Worthmann, azienda attiva nella realizzazione di componenti e strumenti informatici.
Oltre a Sinner, ci saranno anche il padrone di casa Zverev, Medvedev e Auger Aliassime. Vedremo se ci sarà anche Roger Federer, qualora dovesse recuperare dall’ennesimo infortunio che lo terrà lontano dai campi per la prima parte della prossima stagione.