Ferrari, Leclerc deve farsi perdonare: il messaggio per tutti i tifosi

Ferrari, Leclerc deve farsi perdonare: il messaggio per tutti i tifosi. Il monegasco è andato a sbattere proprio in chiusura della seconda sessione di Prove Libere

Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Una giornata agro dolce in casa Ferrari quella di ieri. Nelle seconde Prove Libere disputate sul nuovo tracciato cittadino di Jeddah, la Rossa di Maranello ha fatto vedere cose interessanti, pur non esprimendo a pieno il proprio potenziale. Nonostante a montare la nuova power unit evoluta fosse il solo Leclerc (solita turnazione dei motori del venerdì), ad ottenere il miglior piazzamento in classifica è stato Sainz, autore del settimo tempo. La simulazione di qualifica non è stata ottimale per il monegasco, invece, costretto ad abortire il suo tentativo migliore. Il passo gara ha mostrato segnali incoraggianti, ponendo la Ferrari dietro solo alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Il vero problema è stato il brutto incidente che ha coinvolto proprio Leclerc a 5′ dal termine della sessione. Il #16 è andato a sbattere contro i muri all’esterno della Curva 22 (molto veloce), distruggendo completamente la propria monoposto.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’annuncio sorprende tutti: Verstappen è avvisato

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz sempre più a suo agio: la scelta esalta i tifosi!

Ferrari, Leclerc deve farsi perdonare dopo l’incidente: “Farò il massimo per ripagare il lavoro della squadra”

Leclerc
Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari sul circuito di Jeddah (Foto: LaPresse)

Il violento contatto con le barriere ha costretto i meccanici Ferrari a prodigarsi in un lavoro extra nella notte, per consentire a Leclerc di prendere regolarmente il via nelle FP3 e in Qualifica (ore 18 italiane). Il monegasco ha voluto lanciare un messaggio al proprio box e ai tifosi ferraristi dopo l’errore di venerdì.

“Purtroppo questa giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare il nostro programma e abbiamo svolto tutte le prove che avevamo previsto per queste due sessioni. Il potenziale c’è, e se domani riusciremo a mettere tutto insieme, credo che sarà una buona giornata. Sono dispiaciuto per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile”. 

La speranza è che si possa lottare magari per le posizioni a rincalzo del podio, o perchè no, emulare quanto fatto da Alonso nel Gran Premio del Qatar. La buona notizia è che dopo accurate analisi, sia il cambio che il motore della monoposto di Charles Leclerc sono risultati apposto e potranno essere utilizzati anche nella giornata di sabato.

Gestione cookie