Ferrari, Sainz sempre più a suo agio: la scelta esalta i tifosi! Lo spagnolo è orma di casa a Maranello come confermato da alcune decisioni
Il suo arrivo in casa Ferrari è stato visto dalla critica e dai tifosi come un passo estremamente positivo. Carlos Sainz si è integrato subito alla grande al fianco di Charles Leclerc, creando una coppia davvero al top nel paddock. A 27 anni il figlio d’arte ha deciso di fare il salto di qualità, dopo gli ottimi anni in Renault e McLaren. L’idea è quello di arrivare a lottare per il titolo mondiale e dopo una stagione di apprendistato, la speranza è che nel 2022 si possa competere ai massimi livelli. Mattia Binotto e la sua squadra di ingegneri sta cercando di allestire una monoposto in grado di essere competitiva per la vittoria e nel frattempo i suoi piloti proveranno a chiudere il discorso terzo posto nel Mondiale Costruttori già questo week end a Jeddah. Lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione, con la speranza di veder salire le ambizioni.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Mattia Binotto carica i tifosi Ferrari: l’annuncio sul futuro
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, possibile penalità in Arabia Saudita: c’è l’annuncio
Ferrari, Sainz sempre più a suo agio: si regala una 812 Superfast personalizzata
Sainz oltre ad aver legato con Leclerc, ha costruito un solido rapporto anche con tutti i componenti della fabbrica di Maranello. Gira spesso in sede e tutti sembrano volergli un gran bene. La sua passione per la ‘Rossa‘ travalica anche i confini della Formula 1 e sfocia nelle vetture stradali. Dopo aver “mollato” la sua storica Volkswagen Golf (la prima macchina avuta a 18 anni), ora ha deciso di regalarsi un vero gioiello.
La scelta è stata una Ferrari 812 Superfast, con un motore V12 da 800 CV, personalizzata con tanto di numero #55 stampato sugli interni.
“La fortuna arriva solo per chi sa aspettarla”, ha commentato lo spagnolo in un video postato sul proprio profilo Instagram, mentre sceglie i vari componenti della vettura. Il suo sguardo è pieno di gioia e soddisfazione, la stessa che sperano di avere i tifosi nel 2022.