Formula 1, un ex campione punta su Hamilton: “Non è semplice batterlo”. La volata per il titolo appassiona, ma c’è chi l’ha già vissuta
Sette anni di dominio incontrastato tra i Costruttori e per sei volte la firma sul titolo Piloti è stata quella di Lewis Hamilton. Il britannico sa come si vince, anche nel testa a testa finale, e hanno dovuto incassare la sua legge molti degli avversari che ci hanno provato in questi anni, compreso Sebastian Vettel con la Ferrari.
L’unico ad aver fatto saltare il banco, anche se pure lui poteva sfruttare tutto il potenziale della Mercedes, è stato Nico Rosberg. Campione iridato nel 2016, al termine di una stagione appassionante e contro ogni pronostico. E poi alla fine di quell’anno, provato fisicamente e psicologicamente, ha detto addio preferendo fare un’altra vita che non fosse quella della pista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Fernando Alonso fa impazzire i tifosi: lo sperano tutti!
Formula 1, un ex campione punta su Hamilton: si può battere solo in un modo
Ecco perché Rosberg di questi tempi è l’unico che possa parlare con cognizione di causa, perché lui sa come si batte in volata Hamilton. Intervistato dall’emittente tedesca RND (RedaktionsNetzwerk Deutschland), ha fatto il suo pronostico: “Sull’emozione del momento ti direi Hamilton, non è semplice per Max batterlo e lottare con lui essendo per la prima volta coinvolto in un duello di questo genere. Deve affrontare e battere il pilota con più successi nei singoli GP di tutti i tempi. Per questo l’olandese merita il massimo rispetto”.
Lui non dice da che parte sta con il tifo, ma si sente di dare un consiglio: “Max deve approfittare di qualsiasi momento down di Lewis e attaccarlo. Quando perde la concentrazione e la motivazione, diventa battibile”. E la storia insegna che non è impossibile.