Cristiano Ronaldo fatto fuori dallo United? L’indizio è molto chiaro

Cristiano Ronaldo fatto fuori dallo United? L’indizio è molto chiaro, il futuro del campione portoghese è sempre più scontato

Nemmeno lui, quando ha accettato la corte del Manchester United ad agosto, poteva prevedere una situazione del genere dopo tre mesi. Cristiano Ronaldo doveva essere una risorsa per la sua e squadra, il rendimento in Champions League con sei gol in cinque partite dice che l’affare l’hanno fatto in due ma presto tutto potrebbe cambiare.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al Manchester United (LaPresse)

Ora però è cambiato tutto perché il club ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Ralf Rangnick come nuovo allenatore. Un incarico a tutto tondo, come quello che l’ex manager del Lipsia doveva ricoprire al Milan prima che saltasse tutto con la riconferma di Stefano Pioli.

Lo United ha deciso di cavalcare l’onda tedesca, quella che di recente ha portato in Premier League prima Jurgen Klopp e poi Thomas Tuchel. Ma Rangnick è soprattutto un talent scout, uno che scopre e lancia i giovani e per questo uno come Sancho potrebbe essere rivitalizzato.

Manchester United Rangnick
Ralf Rangnick torna in panchina dopo due anni e mezzo (LaPresse)

POTREBBE INTERESSSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, in arrivo un top a parametro zero: superato il Milan

Cristiano Ronaldo fatto fuori dallo United? La soluzione sarebbe clamorosa

Il 58enne tedesco però è anche uno che non ama le primedonne e subito è tornata alla  memoria una sua dichiarazione di cinque anni fa quando era ancora al Lipsia. “Chi prenderei tra Cristiano Ronaldo e Messi? Nessuno, sono entrambi troppo vecchi”, disse allora. Non metteva in dubbio la loro classe, ma l’età e adesso che CR7 ha molte più primavere sulle spalle, difficile che cambi idea.

Manchester United
Il Manchester United di Ronaldo, solo ottavo in Premier League (LaPresse)

Almeno fino a giugno dovranno convivere e magari il campione portoghese gli farà cambiare idea. Poi però ci saranno anche da prendere decisioni importanti e così torna in ballo l’idea che Jorge Mendes e il suo assistito avevano già la scorsa estate: Ronaldo al PSG per una super coppia da sogno con Leo Messi, alla faccia di Rangnick.

Gestione cookie