Qatar 2022, che tegola per Mancini: un big a rischio forfait per gli spareggi. La Nazionale potrebbe fare a meno di un elemento di spicco
L’operazione spareggi per i mondiali del Qatar è già partita. Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, con il pieno sostegno del presidente della Figc, Gabriele Gravina, è al lavoro per arrivare all’appuntamento di marzo nelle migliori condizioni possibili. La qualificazione a Qatar 2022 è un imperativo categorico: l’Italia non può permttersi di fallire per la seconda volta consecutiva l’ingresso alla fase finale dei campionati del mondo di calcio. Per questo motivo, tra le varie opzioni sul tavolo, i vertici della federazione stanno pensando anche al possibile rinvio di una giornata di campionato.
LEGGI ANCHE>>>Nazionale, altri problemi per Mancini: l’allarme dopo il sorteggio
LEGGI ANCHE>>>Nazionale, priorità ai Mondiali: clamorosa idea in Serie A per aiutare Mancini
Ma i problemi per il ct azzurro non mancano. Anzi, con il passare dei giorni se ne aggiungono di nuovi. Se una delle carenze della Nazionale campione d’Europa emersa nelle ultime gare del girone di qualificazione è una certa difficoltà ad andare gol, per Roberto Mancini quanto accaduto ieri sera allo stadio Olimpico rappresenta una vera e propria doccia gelata. Nel corso del match tra Roma e Torino, vinto per 1-0 dai giallorossi, il centravanti granata Andrea Belotti è stato costretto a uscire per infortunio nel corso del secondo tempo. Il bomber granata ha abbandonato il campo sostenuto a braccia dai fisioterapisti urlando dal dolore.
LEGGI ANCHE>>>Belotti, che derby per il Gallo: le mosse a sorpresa delle due big
Qatar 2022, grave infortunio per Belotti: a rischio la sua presenza a marzo contro la Macedonia
Nelle prossime ore Andrea Belotti sarà sottoposto dallo staff medico del Torino agli accertamenti di rito per conoscere con precisione l’entità dell’infortunio. Ma già a una prima sommaria visita di controllo il centravanti di Calcinate avrebbe evidenziato un problema serio ai legamenti del ginocchio. Se la prima impressione troverà una conferma, molto probabilmente Belotti sarà costretto a saltare gli spareggi mondiali di marzo.
Una tegola pesantissima per la Nazionale e per Roberto Mancini cui ora resterebbe a disposizione il solo Ciro Immobile come unico centravanti di ruolo.