Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare

Sky annuncia grandi novità per il futuro ma tende una mano ai tifosi di calcio: in caso di disdetta nessun costo aggiuntivo

Getty Images

La battaglia sui diritti tv del calcio non è ancora finita. Nonostante il campionato italiano sarà ufficialmente trasmesso in esclusiva da DAZN per i prossimi tre anni, infatti, Sky non ha abbandonato del tutto l’idea di accaparrarsi per lo meno le tre partite ancora rimanenti.

Parliamo del famoso “pacchetto B”, rimasto ancora non assegnato visto che la Lega ha ritenuto l’offerta della tv satellitare troppo bassa. Ma il team di Massimo Ibarra vuole tornare alla carica, approfittando forse anche del problema avvenuto questa settimana su DAZN con i telespettatori che sono rimasti delusi e preoccupati dal servizio della piattaforma streaming.

Proprio in questi giorni molti clienti della tv satellitare stanno ricevendo una mail in cui l’azienda promette di voler arricchire ulteriormente la propria offerta calcistica, che già comprenderà tutte le coppe europee per il triennio 2021-2024: “La vendita dei diritti della Serie A dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024 è ancora in corso e una parte dei diritti relativi a 3 partite per ciascuna giornata non è ancora stata assegnata. – si legge nella mail -Siamo al lavoro per arricchire la programmazione calcistica su Sky”.

Sky, la mail annuncia altre novità

Getty Images

La tv satellitare dunque non ha intenzione di perdere così facilmente una grandissima fetta dei suoi clienti e, oltre a fare un nuovo tentativo per le tre partite della Serie A, ha annunciato la creazione di 4 nuovi canali di intrattenimento e documentari.

Se ad ogni modo qualcuno di voi non fosse soddisfatto della programmazione o fosse interessato soltanto al calcio, c’è una grande novità anche per chi vorrà fare disdetta. Come si legge nella mail: “Se volessi comunque lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti”.

Sarà dunque possibile recedere dal contratto Sky senza alcuna penale alla fine del campionato. Una buona notizia per tutti coloro che intendevano fare disdetta, visto che spesso nel momento della rescissione vengono addebitati costi relativi a promozioni fruite in passato o ancora in essere.

Gestione cookie