Calciomercato Milan: i rossoneri hanno deciso di dare continuità al progetto tecnico ed hanno rinnovato la fiducia a Stefano Pioli
Il calciomercato del Milan ha vissuto quest’estate un momento davvero difficile, quando a causa dei mancati rinnovi e alla perdita a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu sembrava che il progetto rossonero potesse essere vicino all’autodistruzione.
Niente di tutto ciò, invece, è avvenuto: i dirigenti e Pioli hanno saputo sostituire a dovere i giocatori partenti ed hanno dimostrato di avere fame di vittorie portandosi in testa al campionato e riaprendo il discorso qualificazione Champions con la vittoria in extremis a Madrid.
Non si sa se proprio l’ultimo colpaccio del “diavolo” abbia accelerato il rinnovo di contratto di Stefano Pioli, ma il dato di fatto è che proprio poche ore fa il Milan ha ufficializzato l’estensione dell’accordo con il suo tecnico.
LEGGI ANCHE: Infortunio Ibrahimovic, che sorpresa! Le ultime da Milanello
Calciomercato Milan, Pioli rinnova per un’altra stagione: le cifre
Pioli dunque siederà sulla panchina rossonera almeno fino a giugno 2023, con il contratto nuovo che prevede anche una clausola per l’estensione del rapporto fino a giugno 2024.
Per quel che riguarda le cifre, l’allenatore percepirà circa 3.5 milioni a stagione: praticamente un raddoppio dell’ingaggio meritato sul campo. Pioli, infatti, dopo pochi mesi dal suo arrivo era stato ad un passo dall’esonero: su di lui pesava la debacle di Bergamo e soprattutto l’ingombrante ombra di Rangnick.
Ora invece la storia è completamente cambiata: il Milan gioca bene, vince e diverte. E sicuramente qualche merito è anche del suo allenatore che ha saputo far fronte alle difficoltà e creare un gruppo solido pieno di veterani esperti e di giovani talenti.
LEGGI ANCHE: Manchester United, scelto il nuovo tecnico: lo voleva anche il Milan
Il tecnico, intervistato da Milan Tv, non ha dimenticato di ringraziare i suoi tifosi che di recente gli hanno dedicato un coro: “E’ una sensazione bellissima, è sempre una grande emozione. Spero di saltare presto con loro. Quel coro è nato l’anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea, i tifosi lo hanno ripreso”.