Atp Finals, tutto deciso nella fase a gironi con i quattro semifinalisti che si contenderanno l’accesso all’atto finale del torneo in programma domenica
L’ultimo verdetto della fase a gironi è arrivato alle Atp Finals di Torino. Con la vittoria in tre set contro Rublev (2-6; 7-5; 7-6), Casper Ruud ha ottenuto il secondo posto nel gruppo Verde, qualificandosi per le semifinali di sabato 20 novembre.
… va ad aggiungersi a Djokovic e Medvedev che hanno ottenuto il pass con un match di anticipo e a Zverev, qualificato grazie alla netta vittoria su Hurkcaz che ha azzerato le chance di secondo posto di Jannik Sinner, sconfitto in tre set dallo stesso Medvedev nell’ultimo incontro del gruppo Rosso.
LEGGI ANCHE – Berrettini annuncia il forfait dalla Davis: il post sui social
Atp Finals, le due semifinali
La classifica dei due gironi ha portato alla definizione delle due semifinali con gli incroci tra i primi e i due secondi classificati. Il campione in carica delle Finals, Danil Medvedev affronterà Ruud. Djokovic, invece, attende Zverev. Per il serbo una possibile rivincita nei confronti del rivale che gli ha inferto l’altra dolorosa sconfitta stagionale (insieme alla finale dello Us Open) nella semifinale del torneo olimpico di Tokyo.
Tra i quattro semifinalisti delle Finals, c’è un esordiente ovvero Ruud. Gli altri tre, invece, hanno già vinto il torneo in carriera. Un titolo per parte per Medvedev e Zverev mentre Djokovic vanta cinque titoli, quattro ottenuti a Londra e uno Shanghai. L’ultima vittoria per Nole risale al 2015 poi due sconfitte in finale nel 2016 con Murray e nel 2017 proprio con Zverev.
Il programma con gli orari delle due semifinali sarà definito in serata. Verosimilmente però, considerato che Djokovic deve disputare l’ultima partita con Norrie, il match tra il serbo e Zverev sarà collocato nella sessione serale.