Ferrari, Binotto ‘legge’ il futuro della Rossa: tifosi al settimo cielo. Dichiarazioni importanti del team principal di Maranello dopo il GP del Brasile
La Ferrari continua a crescere. Nel Gran Premio del Brasile, quart’ultima prova del Mondiale di Formula 1 2021, le due Rosse di Leclerc e Sainz si sono piazzate rispettivamente al 5/o e al 6/o posto: un risultato che ha consentito al team di Maranello di consolidare il terzo posto nel Mondiale costruttori a scapito di una McLaren particolarmente sfortunata e scarsamente competitiva. Dopo la gara di ieri sera, quando mancano tre Gran Premi al termine della stagione, la Ferrari può vantare sul team di Woking un vantaggio di ben 31,5 punti.
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, l’annuncio di Binotto riscalda gli animi: tifosi in attesa!
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, il retroscena inedito su Binotto: ha cominciato con un altro sport
Il team principal Mattia Binotto è raggiante: l’obiettivo fissato dalla Ferrari ad inizio stagione, il terzo posto nel Mondiale costruttori, è sempre più vicino e le prospettive in vista del prossimo anno sono più che incoraggianti. “Il merito di questi risultati è soprattutto degli aggiornamenti alla power unit, che da Sochi in poi hanno dato alla SF21 prestazioni motoristiche maggiori, velocità di punta più alte e più tranquillità nella gestione della gara“. Ma ad accendere l’entusiasmo dei tifosi ferraristi sono soprattutto i progressi della vettura in vista del 2022, che si spera sia l’anno del definitivo rilancio della Rossa.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Brasile, Hamilton vince, Verstappen non molla
Ferrari, Binotto confida in un grande 2022: “Potremo lottare nuovamente per il titolo”
“Il motore non è ancora a livello di Mercedes e Honda, anche se ha recuperato buona parte del gap. La differenza si sta assottigliando sempre di più. Sapere quanto stiamo spingendo mi fa ben sperare per un 2022 in cuipotremo essere competitivi contro gli altri a tutti gli effetti”. Le dichiarazioni di Binotto al termine del Gran Premio del Brasile sono musica per le orecchie dei tifosi della Ferrari che da troppo tempo non vedono una Rossa salire sul tetto del Mondiale di Formula 1.