Golf: Sergio Garcia in testa al ‘The Players’ in Florida dopo aver girato in -7. Francesco Molinari per ora è attardato
C’è tanta Europa nei primi posti in classifica dopo il primo giro in Flordia del ‘The Players Championship‘ a Ponte Vedra anche se Francesco Molinari è in difficoltà. In testa il veterano lo spagnolo Sergio Garcia che ha girato in 65 colpi (-7) con due eagle, quattro birdie e un solo bogey.
In seconda posizione lo statunitense Brian Harman che ha chiuso in 67 (-5) con otto birdie e tre bogey. Ma appena sotto, in terza piazza appaiati a -4 l’inglese Matthew Fitzpatrick, l’irlandese Shane Lowry e il canadese Corey Conners.
Buon primo giro per Bryson DeChambeau: il vincitore dell’Arnold Palmer Invitational della settimana svcorsa ha chiuso in -3 e in sesta posizione con lo score di 6. Con lui anche Rory Sabbatini, Lee Westwood, Tom Hoge, Denny McCarthy e il giovanissimo Will Zalatoris.
Absolute carnage on No. 17 today. 🤯
31 water balls … so far.pic.twitter.com/zDF0OmxQu6
— THE PLAYERS (@THEPLAYERSChamp) March 11, 2021
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Golf, Francesco Molinari torna al ‘The Players’: la Ryder Cup aspetta
‘The Players’, McIlroy in difficoltà come Francesco Molinari: entrambi a rischio taglio
Dopo il primo giro nel ‘The Players Championship’ ci somo altri attesi protagonisti in difficoltà. Come il numero uno al mondo Dustin Johnson che ha chiuso in 73 e viaggia a +1, appena dentro al ‘taglio’. peggio di lui però ha fatto il nord irlandese Rory McIlroy, vincitore di questo torneo due anni fa: un pesantissimo 79 che lo mette nella condizione di dover compiere una poderosa rimonta oggi per non tornare a casa.
In mezzo c’è Francesco Molianri. Il 38enne tornesi, come la settimana scorsa anche a Ponte Vedra ha faticato a prendere ritmo. Ha chiuso in 76 con cinque bogeys e un solo birdie alle 17, una delle buche più difficile come dimostrano le 31 palline finite in acqua al par 3. Oggi per lui, che giochetà nella mattinata americana, serve un deciso cambio di passo per entrare nel taglio.