Atp Anversa, Jannik Sinner raggiunge la semifinale con la vittoria in due set contro il francese Rinderknech. L’azzurro conosce già il prossimo avversario
Sinner e Rinderknech si ritrovano contro a cinque mesi dall’unico precedente tra i due disputato sulla terra di Lione e vinto dal francese.
Inizio di primo set movimentato con tre break nei primi quattro game. Due sono appannaggio di Sinner che controlla il vantaggio con un unico brivido sul 5-4 in suo favore quando deve annullare due break sul 15-40. Brillante la rimonta dell’azzurro con quattro punti di fila che gli valgono il 6-4 in 48 minuti di gioco.
L’azzurro sfrutta il momento favorevole in avvio di secondo parziale quando, con un ulteriore break, distanzia nuovamente Rinderknech ancora costretto a inseguire. E’ sempre Sinner a fare la partita con un controllo costante dello scambio nei turni di servizio, nei quali il francese non arriva mai a palla break.Nel settimo game, Jannik torna incisivo anche in risposta. Il doppio fallo del rivale sul 30-40 gli consegna un altro break subito concretizzato con il 6-2 finale.
LEGGI ANCHE – Camila Giorgi, i nuovi progetti per il futuro della tennista
Sinner, l’avversario nella semifinale dell’Atp di Anversa
Sabato, Sinner affronterà in semifinale il sudafricano Lloyd Harris che si è imposto in due set (6-2; 7-5) contro Fucsovics. Una partita che si prospetta non certo agevole per l’azzurro al cospetto di un giocatore in ascesa capace di battere Nadal in estate a Washington e di arrivare a ridosso della top 30 del ranking Atp.
Da disputare gli altri due quarti di finale dell’Atp di Anversa con Schwartzmann-Nakashima e Brooksby-Davidovich Fokina in programma in serata. Schwartzmann è la seconda testa di serie del torneo in una parte di tabellone nella quale sono stati eliminati Opelka, De Minaur, Garin e Murray sconfitto proprio dall’argentino 6-4; 7-6