Calciomercato Milan, Stefano Pioli ha individuato il giocatore giusto per la fascia: è un parametro zero e arriva da una big mondiale
Pochi ritocchi ma essenziali. Sarà questo il mercato del Milan la prossima estate, con la dirigenza e Stefano Pioli che hanno già individuato alcuni giocatori adatti pescando anche nel mercato dei parametri zero. Come il nuovo padrone della fascia destra che nelle intenzioni del club sarà Lucas Vazquez.
L’ex Espanyol da sei stagioni veste la maglia del Real Madrid ed è considerato un intoccabile da Zidane. Ma resta il fatto che il sul contratto scadrà a giugno e al momento le parti sono lontanissime pensando ad un rinnovo del rapporto. Così anche lui si sta guardando in giro e la prospettiva Milan, specialmente se giocherà la Champions League, è assai interessante.
In effetti è anche il tipo di giocatore che i rossoneri stanno cercando, abile nel fare le due fasi di gioco, capace di saltare l’uomo e tatticamente intelligente. Può giocare sia esterno basso che in fascia sulla mediana e all’occorrenza pure come esterno offensivo schierando il tridente. Un giocatore completo, insomma.
Vazquez punta ad un rinnovo da almeno 5 milioni di euro, che però per il Real considerando i suoi quasi 30 anni non è in discussione. Il Milan ha un tetto salariale più basso, salvo eccezioni come Donnarumma, ma per lui potrebbe anche fare un’eccezione e sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli recupera un big per il Parma: è tornato in gruppo
Calciomercato Milan, c’è un altro nome caldo per la fascia destra: accordo possibile
L’alternativa sulla fascia destra però potrebbe essere anche più vicina, senza andare a pescare bel Real Madrid. Come ipotizza ‘RaiSport’ infatti la visita di Vincenzo Pisacane, agente soprattutto di Lorenzo Insigne, nella sede del Milan che tanto ha fatto discutere sarebbe legata ad altro.
Tra i suoi assistiti infatti c’è anche un altro napoletano doc come Danilo D’Ambrosio, anche lui perfetto per la fascia destra e per giocare basso o in mediana. Il suo contratto con l’Inter è in scadenza, al momento non c’è un accordo firmato e anche se la volontà del giocatore è quella di proseguire in maglia Inter, la prospettiva Milan è allettante. In fondo negli ultimi anni, giocatori che abbiano vestito le due maglie delle milanesi ne abbiamo visti diversi.