Juventus-Roma, Allegri perde un titolarissimo a poche ore dal big match dell’Allianz Stadium: fissati i tempi di recupero
Da inizio stagione, per motivi vari legati soprattutto all’infermeria, Massimiliano Allegri non ha mai mandato in campo quelle che è la sua squadra ideale. Ad agosto è partito con Cristiano Ronaldo che non c’è più, il mercato non gli ha portato nulla di nuovo e ora che a Torino sta per arrivare la Roma deve fare i conti ancora una volta con gli infortuni.
Uno su tutti, quello di Paulo Dybala che sperava di poter recuperare più in fretta e invece dovrà saltare la sfida contro i giallorossi. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico juventino, anche se i convocati non ci sono ancora. Morata rimarrà in dubbio fino all’ultimo, ma è recuperabile. Non così il fantasista argentino costretto ai box, con tempi di recupero allungati.
“Paulo è molto più indietro rispetto a Morata e sicuramente non ci sarà. Pensavamo che ci avrebbe messo qualche giorno in meno, ma con i problemi muscolari può capitare che la situazione evolva in corsa. In ogni caso, recupererà nel giro di una settimana o massimo dieci giorni“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist clamoroso: un grande bomber dice addio
Juventus-Roma, Allegri perde un titolarissimo: la soluzione è tutta italiana
Per questo, aumentano le chances di vedere in campo un attacco tutto italiano che farà piacere anche a Roberto Mancini. Se Morata dovesse partire dalla pancina,come appare molto probabile, spazio a Kean dal primo minuto in mezzo, con Chiesa e Bernardeschi a supportarlo.
Ma sarà anche il primo incrocio tra Allegri e Mourinho da quando il portoghese è tornato in Italia: “Ha vinto tantissimo ovunque e lo rispetto molto, certe cose le fa perché rientrano nel personaggio. E mi fa piacere che sia stato riportato in Italia un allenatore di grande valore come lui”.
Juventus-Roma è in programma domenica 17 ottobre dalle 20.45 all’Allianz Stadium. Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Chiesa. All.: Allegri
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Mourinho