Serie A, Dejan Stankovic debutta in panchina: ipotesi suggestiva per il ritorno del centrocampista bandiera di Lazio e Inter, oggi alla Stella Rossa
Una mossa per mettere pressione su Claudio Ranieri oppure per garantirsi il futuro. In ogni caso la Sampdoria è pronta per voltare pagina in panchina e in questi giorni il presidente Ferrero ha già aperto le consultazioni in vista della prossima stagione. Con una classifica tranquilla e la prospettiva di fondi freschi dai diritti tv, c’è voglia di investire e il nome nuovo è quello di Dejan Stankovic.
L’ex centrocampista di Lazio e Inter, che in Italia e in Europa con quelle due maglia ha vinto tutto fino al ‘Triplete’ del 2010, oggi si sta costruendo una carriera importante come tecnico. Ha cominciato nell’Udinese, poi nelle Giovanili nerazzurre portando anche ki tre figli e dal dicembre 2019 è sulla panchina della Stella Rissa.
Un ritorno di cuore, quello del serbo nella società che l’ha lanciato e fatto crescere. L’ha portata a vincere lo scudetto 2020, è sulla strada giusta per bissare e anche in Europa ha fatto vedere ottime cose. Così, complice l’intermediazione di un amico comune come Sinisa Mihajlovic, secondo ‘Il Secolo XIX’ ci sarebbe già stato un primo contatto tra la Samp e l’allenatore.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A, tanti nomi per la panchina della Sampdoria. Ma Ferrero potrebbe cambiare anche il direttore sportivo
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: due nomi caldissimi
In realtà però quello di Mihajlovic è solo uno dei tanto nomi nella margherita che sta sfogliando Ferrero. Secondo il quotidiano ligure, ci sarebbero anche le suggestioni Sarri e Allegri (decisamente fuori portata), oltre ad un lungo elenco di allenatori che già lavorano in Serie A.
Tra di loro Ivan Juric (Hellas Verona), Vincenzo Italiano (Spezia), Roberto D’Aversa (Parma), Leonardo Semplici (Cagliari), ma anche Luca Gotti (Udinese) e Rolando Maran (ex Genoa). Un casting che andrà avanti nelle prossime settimane fino ad arrivare ad una scelta finale, aspettando che Claudio Ranieri sciolga le riserve.
Ma la Sampdoria, secondo le ultime voci di mercato, sarebbe anche pronta per lavorare con un nuovo direttore sportiva. Per quel ruolo ci sono due nomi caldi: quello di Daniele Faggiano, ex Parma e Genoa (rapporto concluso in breve), e Davide Vagnati che adesso lavora per ilTorino.