Jannik Sinner ha conquistato a Sofia il terzo titolo stagionale e si appresta a tornare subito in campo per uno degli eventi più attesi della stagione
Con la vittoria all’Atp di Sofia arriva domenica 3 ottobre nella finale contro Monfils, Jannik Sinner ha contribuito a un’altra grande giornata di successi per lo sport italiano nella quale il trionfo del tennista si è affiancato a quelli di Sonny Colbrelli alla Parigi-Roubaix e della nazionale maschile di Volley U21 ai Mondiali di categoria.
Una vittoria meritata quella di Sinner arrivata a quasi un anno di distanza da quella ottenuta nell’edizione 2020 del torneo bulgaro che è valsa il primo titolo in carriera per Jannik ora sempre più lanciato verso la qualificazione alle Atp Finals di Torino di novembre. Attualmente nella classifica Race che decreterà gli 8 partecipanti, Sinner è decimo a 270 punti da Hurkacz, al momento nono e ultimo dei qualificati considerata la sicura assenza di Nadal.
LEGGI ANCHE – Ranking Atp del 4 ottobre, la classifica aggiornata
Sinner, il prossimo torneo con l’azzurro in campo
Una tappa fondamentale per guadagnare punti qualificazione per le Finals (alle quali è sempre più vicino Matteo Berrettini) è rappresentata dal prossimo torneo che vedrà in campo Sinner e gli altri big del tennis mondiale, ovvero l’Atp Masters di Indian Wells in programma da giovedì 7 a domenica 17 ottobre nella magnifica location del deserto californiano.
Una collocazione insolita quella del 2021 per Indian Wells che, nel calendario tennistico pre pandemia, era sempre collocato a marzo. Dopo la sospensione del 2020 e l’iniziale rinvio nella stagione in corso, il Masters californiano è stato ricollocato in autunno sfruttando le settimane di programmazione mancate a causa del rinvio in blocco dei tornei previsti in Asia.
L’Atp di Indian Wells sarà trasmesso integralmente con il doppio canale da Sky Sport con dirette giornaliere a partire dal tardo pomeriggio che proseguiranno poi fino a notte inoltrata.