Atalanta-Milan, un big rischia il forfait: decisione in extremis

Atalanta-Milan, un big rischia il forfait: decisione in extremis. La grande sfida tra orobici e rossoneri rischia di perdere un protagonista

Atalanta Milan Kessié
L’ultima sfida della scorsa stagione tra Atalanta e Milan (Getty Images)

Una beffa atroce che rischia di compromettere il cammino del Milan in Champions League. L’immeritata sconfitta rimediata dai rossoneri al Meazza contro l’Atletico Madrid ha lasciato strascichi profondi nel morale e nei muscoli dei ragazzi di Stefano Pioli. Stanchezza e delusione però vanno smaltiti in fretta: domenica sera il Milan, secondo in classifica a soli due punti di distacco dal Napoli capolista, affronterà all’Atleti Azzurri d’Italia l’arrembante Atalanta di Gasperini nel big match della 7/a giornata di campionato. Una sfida non ancora decisiva, ma significativa per le prospettive a breve termine delle due squadre.

LEGGI ANCHE>>>Milan-Atletico Madrid 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: beffa atroce

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, adesso i tifosi del Milan sono davvero preoccupati

Da qui a domenica sera, Stefano Pioli dovrà verificare le condizioni fisiche di alcuni dei protagonisti della sfortunata sfida contro i Colchoneros di Simeone, un match particolarmente dispendioso sul piano fisico. Detto che il tecnico del Milan dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, il cui rientro in campo è previsto dopo la sosta delle Nazionali, sembrano emergere dei problemi relativi ad altri pezzi pregiati della rosa milanista. Per il match contro gli orobici, Pioli rischia seriamente di rinunciare a Brahim Diaz. Il ventiduenne trequartista spagnolo di origine marocchina, uno dei protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione, accusa qualche problema fisico tutto da verificare.

LEGGI ANCHE>>>Sampdoria-Milan 0-1, Higlights, Voti e Tabellino: decide Brahim Diaz

Milan Venezia
La gioia di Brahim Diaz dopo il gol del vantaggio contro il Venezia (Getty Images)

Atalanta-Milan, problemi a un ginocchio per Diaz: a rischio la sua presenza domenica sera

Brahim Diaz è uscito al 57′ della sfida contro l’Atletico Madrid, inizialmente sembrava solo per stanchezza. In realtà il fantasista spagnolo ha accusato un problema a un ginocchio, che Pioli in conferenza stampa ha chiarito nei dettagli: “Brahim soffre di una tendinite al ginocchio, ma è una cosa cronica. Ogni tanto ce l’ha, ci sta lavorando e si riacutizzato nel secondo tempo. Spero che possa recuperare per domenica sera. Ora è necessario recuperare tutte le energie e finire bene prima della sosta. Poi avremo energie e mi auguro recupereremo giocatori: oggi è la dimostrazione che servono tanti giocatori e tanti giocatori forti”.

Gestione cookie