L’Atp di San Diego è una new entry nel calendario stagionale. Il tabellone del 250 californiano si presenta molto competitivo. Presenti Fognini e Sonego
Calendario ATP stravolto a settembre e ottobre per la pandemia. Nelle scorse stagioni, l’autunno tennistico cominciava con lo swing asiatico ovvero una serie di tornei 250 e 500 (Tokyo, Shenzhen, Pechino) che precedevano il Masters di Shanghai prima del ritorno in Europa per gli eventi indoor.
Nel 2021, tutti i tornei asiatici sono stati cancellati e, a settembre e ottobre, si torna negli Usa con l’Atp di San Diego (27 settembre-3 ottobre) e il Masters di Indian Wells, rinviato a marzo e ora in programma dal 7 al 17 ottobre.
La prima edizione dell’Atp di San Diego si annuncia molto competitiva. Rublev è la prima testa di serie, seguita da Ruud, dal duo canadese Auger Aliassime, Shapovalov, da Hurkacz vincitore a Metz e Schwartzmann. Due gli italiani in campo, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
LEGGI ANCHE – Atp Sofia, Sinner prima testa di serie: il tabellone completo
Atp San Diego, il tabellone con tutti gli accoppiamenti
Fognini è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. Per l’azzurro debutto contro il tennista di casa, Nakashima. Con la qualificazione, ottavo di finale con Rublev e possibile quarto con Schwartzmann. Le due teste di serie più accreditate per la semifinale in questa porzione di tabellone sono Evans e Shapovalov.
Debutto insidioso per Sonego contro il georgiano Basilashvili. Ad attendere il vincitore ci sarà uno tra Korda e Paul con Ruud probabile avversario ai quarti. Tabellone insidioso per il norvegese che, dopo il bye al primo turno, debutterà con il vincente del confronto tra veterani, Murray-Nishikori.
Ecco il tabellone completo dell’Atp di San Diego
Rublev Bye
Fognini-Nakashima
Harris-Qualificato
Schwartzmann – Qualificato
Shapovalov Bye
Fritz – Qualificato
Koepfer – Norrie
Evans – Kwon
Hurkacz – Qualificato
Delbonis-Karatsev
Dimitrov – Fucsovics
Auger Aliassime Bye
Sonego – Basilashvili
Korda – Paul
Nishikori – Murray
Ruud Bye