Juventus-Milan, i rossoneri dovranno fare a meno di due big in vista del big match dello Stadium. La conferma di Pioli nella conferenza stampa pre match
Juventus-Milan, cresce l’attesa per il big match della 4.a giornata in programma all’Allianz Stadium domenica 19 settembre alle 20.45 con diretta in esclusiva su Dazn. Un match già decisivo per la Juventus che, dopo le sconfitte contro Empoli e Napoli, in caso di ulteriore passo falso rischia di ritrovarsi a -11 dal Milan ed eventualmente anche dalle altre capolista della classifica ovvero Napoli e Roma, impegnate in trasferta contro Udinese e Verona.
Il Milan torna allo Stadium dopo cinque mesi dallo 0-3 di maggio, decisivo per la qualificazione in Champions League. Per i rossoneri, una situazione di discreta emergenza con alcuni indisponibili, come confermato da Pioli nella conferenza stampa della vigilia a Milanello.
LEGGI ANCHE – Pelé, peggiorano le condizioni: è ricoverato in ospedale
Juventus-Milan, quanti assenti per i rossoneri
Come anticipato già dal diretto interessato in settimana, Zlatan Ibrahimovic non sarà della partita. Pioli ha ribadito che lo svedese non ha avuto grandi miglioramenti nell’infiammazione al tendine d’Achille e non sarà rischiato. Sorprendente e inaspettata,invece, la defezione di Olivier Giroud. Pioli ha rivelato il motivo dell’assenza dell’attaccante francese, sofferente per una lombalgia accusata nel post match con il Liverpool.
Alla stregua di quanto visto ad Anfield Road, Rebic sarà schierato inevitabilmente come prima punta con Leao, Diaz e Saelemaekers a supporto, quest’ultimo in ballottaggio con Florenzi.
Oltre a Ibrahimovic e Giroud, non saranno della partita anche Bakayoko (infortunatosi domenica scorsa contro la Lazio), Krunic ancora out per il ko muscolare subito con la nazionale bosniaca a inizio settembre e Messias. Quest’ultimo – ha confermato Pioli – è ancora in ritardo di condizione.