Federica Pellegrini, arriva l’annuncio: grande notizia per i fan

Federica Pellegrini, arriva l’annuncio che chiarisce il futuro della nostra campionessa: programmi per le Olimpiadi di Tokyo ormai sono fatti

(Getty Images)

Sulla che porta dritta alle Olimpiadi di Tokyo ci saranno altre gare per Federica Pellegrini. L’annuncio è ufficiale perché arriva direttamente dal suo allenatore, Matteo Giunta, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha fatto il punto dopo gli Assoluti di Riccione stilando i prossimi programmi.

Ancora una volta è parso chiaro che Fede nuota contro se stessa, almeno in Italia, e quindi avrà bisogno di test più probanti pensando a quello che succederà a Tokyo,. La finale dei 200 stile libero, la sua gara, è in programma il 28 luglio ma prima ci saranno altre gare a cui partecipare.

La programmazione  sarà molto simile a quella del 2019, anno del suo ultimo titolo mondiale. Così l’ultimo ritiro in quota sarà sulle montagne dei Pirenei francesi e scenderanno a valle solo 5 giorni prima di decollare per il Giappone. Invece adesso andrà sempre in quota, ma nella vasca federale di Livigno per due settimane e poi penserà agli Europei di Budapest.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Federica Pellegrini da record, nessuna nella storia come lei

Federica Pellegrini e il programma delle gare da qui fino alle Olimpiadi: quando la vedremo in vasca?

Già, perché questa è la buona notizia anche se solo parziale. Federica Pellegrini agli Europei ci sarà anche se solo per nuotare le staffette che le serviranno come test della condizione. E poi le gare di un meeting importante come il ‘Mare Nostrum’ prima del ‘Settecolli’ a Roma di fine giugno. Da lì scatterà l’ultima fase della preparazione per lo ‘scarico’ in vista delle Olimpiade.

Federica Pellegrini
 (Getty Images)

Ma come di sente la nostra campionessa? “Spero che si goda la sua quinta Olimpiade, ma io sono ottimista. Con la sua motivazione interiore sarà capace di tutto. Ha tanta fame e voglia di spingere forte. Sia in finale, sia per le medaglie. Ledecky, che ha vinto nel 2016, non si è più imposta, per cui il panorama è sempre più affollato. In questa incertezza c’è spazio anche per lei”.

Gestione cookie