Serie A, un’altra panchina cambia: sondaggio tra i candidati

Serie A, un’altra panchina cambia: la società ha deciso di voltare pagine, cominciato il casting tra i candidati per il futuro

Serie A, un’altra panchina cambia (Getty Images)

Due uomini in bilico, con un destino da decidere nei prossimi giorni. Se per Andrea Pirlo sarà decisivo il recupero contro il Napoli, Paulo Fonseca chiede all’Europa League di dargli quelle certezze che al momento non ha.

Quella di giovedì sera contro l’Ajax è una sfida che vale molto più della qualificazione alle semifinali della coppa. Per il tecnico portoghese significa salvezza o addio, anche se in realtà il suo destino è già stato deciso. Troppi alti e bassi nelle due stagioni sulla panchina dei giallorossi e troppi obiettivi sfumati, con il rischio co0ncreto a maggio di non entrare in nessuna delle coppe.

Così la famiglia Friedkin ha scelto. Fonseca non sarà più l’allenatore della Roma da luglio in poi, vada come vada, e sono già aperti i casting per il suo successore. La gestione del caso Dzeko, le tensioni che montano nello spogliatoio, risultati sotto le attese: tutto pesa sul destino del portoghese che potrebbe accasarsi al Napoli.

Fonseca Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Serie A, partita a rischio: decisivi gli ultimi tamponi

Serie A, per la panchina della Roma tanto nomi in ballo: c’è anche una new entry

Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ci sono diversi nomi in ballo per subentrare a Fonseca e uno dei più caldi è ancora un suo connazionale. Sergio Coneiçao sarebbe già stato sondato da Tiago Pinto, nuovo responsabile dell’area tecnica in casa Roma. Con il Porto sta facendo benissimo, al di là dell’eliminazione della Juventus in Champions League e al momento non ha ancora rinnovato con il suol club.

I giocatori della Roma
I giocatori della Roma (Getty Images)

Ma la rosa dei potenziali allenatori in realtà è molto più larga. Quasi impossibile arrivare a Massimiliano Allegri, in orbita Juventus, resta in corsa come favorito Maurizio Sarri che ha già incontrato tramite il suo entourage la dirigenza giallorossa. E poi Ivan Juric che è certamente pronto per fare il grande salto, anche se piace pure alla Fiorentina e al Napoli per aprire un nuovo ciclo.

Gestione cookie