Tanti i giocatori internazionali di Serie A alle prese con un ritorno in Italia in ritardo e un terzo turno di campionato in anticipo, problemi soprattutto per la Juventus con cinque titolari a rischio
La prima sosta del campionato per via degli impegni delle nazionali rischia di diventare un rebus per diverse squadre di Serie A. E in particolare per la Juventus.
Juventus, cinque giocatori a rischio
Tra oggi e domani si concluderà il turno di partite di qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar non solo in Europa – l’Italia gioca contro la Lituania a Reggio Emilia – ma anche in Asia, Africa e America. E tutti i giocatori di Serie A torneranno alla base. Non senza problemi.
Tutto è stato reso estremamente complicato dai protocolli Covid: clamoroso il caso dell’Argentina la cui gara in Brasile è stata sospesa d’autorità ed è al centro di un’indagine della FIFA. Ma gli ultimi turni rendono a rischio il rientro di numerosi giocatori.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, Dybala è ormai un caso: tifosi preoccupati
Calendari discordanti
La Juventus anticipa il turno contro il Napoli, uno dei big match della terza giornata, a sabato pomeriggio alle 18. Ma ben cinque giocatori bianconeri, Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur, rischiano di arrivare all’ultimo momento.
L’Argentina gioca all’1.30 di giovedì, il Brasile alle 3.00. Pochissime ore di recupero e un lungo volo intercontinentale per rientrare in Italia. McKennie invece sta già rientrando perché non potrà giocare domani notte in Honduras per via dei procolli anti pandemia.
Anche il Napoli di Spalletti ha un bel problema da risolvere con Ospina che rientrerà all’ultimo istante. Il tecnico degli azzurri non ha alternative considerando l’infortunio di Meret.