Michael Schumacher, annuncio sensazionale: “Accadrà molto presto”. Novità importanti in arrivo sulle condizioni dell’ex campione del mondo
Il 29 dicembre prossimo saranno trascorsi otto anni dal tragico incidente in cui Michael Schumacher rischiò di perdere la vita. La drammatica caduta sugli sci mentre era in vacanza con la famiglia sulle Alpi francesi provocò un devastante trauma cranico che da subito ha privato l’ex campione del Mondo di Formula 1 di parecchie capacità cognitive. Una serie di problematiche a livello neurovegetativo che di fatto rendono l’ex fuoriclasse tedesco del tutto dipendente dalle cure dei suoi familiari. Michael Schumacher è rimasto nel cuore di tutti, soprattutto dei milioni di tifosi della Ferrari che grazie a lui hanno vissuto stagioni memorabili.
LEGGI ANCHE>>>Michael Schumacher, arriva la conferma ufficiale: tifosi scatenati
LEGGI ANCHE>>>Michael Schumacher all’asta, quanto costa l’auto del debutto in F1?
Di Schumacher non si è dimenticato chi ne ha condiviso i trionfi mondiali al volante della Rossa, l’ex team principal Jean Todt. Il settantacinquenne dirigente francese è ancora legatissimo al fuoriclasse tedesco (“Michael è uno dei miei più grandi amici, gli vorrò sempre molto bene“) e in questi lunghi ani di buio non ha mai fatto mancare il suo sostegno alla famiglia, in particolare alla moglie Corinna. “Michael migliorerà lentamente e sicuramente. Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando lui ha avuto il suo grave incidente sugli sci il 29 dicembre 2013. È una grande donna e gestisce benissimo la famiglia. Non se lo aspettava. È successo all’improvviso e non aveva scelta. Ma lo fa molto bene. Mi fido di lei come lei si fida di me”.
LEGGI ANCHE>>>F1, le ultime sulle condizioni di Schumacher: l’ammissione di Jean Todt
Michael Schumacher, filtra ottimismo: le dichiarazioni di Bernie Ecclestone scaldano i cuori dei tifosi
Ma se Jean Todt appare moderatamente ottimista, Bernie Ecclestone si spinge decisamente oltre. L’ex dirigente britannico e grande capo della Formula 1 si dice infatti sicuro che prima o poi, non si sa bene quando, Schumacher tornerà a parlare e lo farà addirittura con una conferenza stampa: “Michael non è con noi in questo momento. Ma quando starà meglio, e accadrà prima di quanto si possa credere – rivela Ecclestone -, risponderà con precisione a tutte le domande che gli verranno poste“. Una previsione che ovviamente tutti si augurano corrisponda al vero, ma in realtà non sono in molti a pensarla come il vecchio Bernie.