Brutto infortunio muscolare per Romelu Lukaku costretto a lasciare il ritiro del Belgio che si appresta ad affrontare la Bielorussia nelle qualificazioni al mondiale
Romelu Lukaku è infortunato. Il gigantesco attaccante del Chelsea è stato costretto a lasciare il ritiro del Belgio dopo un problema muscolare alla coscia destra.
Romelu Lukaku, infortunio muscolare
L’attaccante del Chelsea non ha certo festeggiato nel modo migliore la scadenza delle sue 100 presenze in campo con i Diavoli Rossi, costretto a lasciare il campo a nove minuti dal termine del match dominato contro la Repubblica Ceca (3-0, primo gol proprio di Lukaku).
Quello che sembrava essere un normale affaticamento muscolare si è rivelata in realtà una lesione muscolare. Lukaku è stato visitato questa mattina dallo staff medico della nazionale belga che ha prescritto riposo e cure. L’attaccante è tornato a Londra per consultarsi con lo staff medico che Chelsea ed effettuare nuovi esami diagnostici.
LEGGI ANCHE > Lukaku rende omaggio all’Inter: le dichiarazioni spiazzano i tifosi
Tempi di recupero incerti
Lukaku, 28 anni, 67 gol con la maglia della sua nazionale, subito in gol anche con il Chelsea, nell’attesissimo esordio contro l’Arsenal, sembra essere vittima di una contrattura. Ma i medici non hanno in alcun modo voluto anticipare tempi di recupero che a questo punto diventano incerti, anche in considerazione del suo rientro in campionato e dell’esordio in Champions League.
Il Chelsea gioca sabato in casa con l’Aston Villa per esordire martedì in Champions League, sempre a Stanford Bridge contro lo Zenit San Pietroburgo.