Calciomercato, Mbappè al Real Madrid: c’è il clamoroso annuncio. Il fenomeno francese è rimasto a sorpresa al Psg quest’estate, ma ha le idee chiare sul suo futuro
E’ stato il tormentone dell’ultima estate di calciomercato. Nell’anno in cui si sono spostati sia Messi che Cristiano Ronaldo, il vero colpo poteva essere un altro. Stiamo parlando di Kylian Mbappè, fenomeno francese del Psg e della nazionale transalpina. Il suo matrimonio con il Real Madrid sembrava davvero a un passo nelle ultime settimane, con un’offerta monstre di 200 milioni recapitata a Parigi. Eppure Leonardo e Al Khelaifi hanno deciso di resistere e non rompere il tridente delle meraviglie proprio con il dieci argentino e Neymar. Questo perchè l’obiettivo di questa stagione è dichiaratamente la Champions League e per arrivarci Pochettino vuole poter contate sul massimo potenziale offensivo possibile. Molti lo hanno già ribattezzato come il trio più forte di sempre, ma sarà solo il campo a dare una sentenza definitiva in materia. Nel frattempo l’unica cosa certa è che per vedere Mbappè con la maglia delle Merengues bisognerà attendere qualche mese. Si perchè il colpo è solo rimandato alla prossima stagione, quando il 23enne si libererà a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’agente boccia Agnelli: “Non lo può comprare”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: pronti altri grandi colpi
Calciomercato, Mbappè al Real Madrid: l’annuncio di Karim Benzema
Florentino Perez ha praticamente annunciato che vuole ricostruire il Real dei ‘Galacticos‘ e per farlo i primi due indiziati sono Haaland e Mbappè. Il norvegese è promosso sposo ormai da tempo e potrà arrivare a giugno con il pagamento della clausola da 70 milioni al Borussia Dortmund. Il francese lo seguirà addirittura senza esborso per il cartellino. A parlare dell’arrivo del connazionale è stato nelle ultime ore anche Karim Benzema, attuale centravanti dei Blancos.
Il numero nove ha spiegato ai microfoni di Telefoot: “Io so che il Real Madrid vuole Mbappè, non è un segreto per nessuno. Mi sarebbe piaciuto se quest’anno fosse venuto da noi. Non abbiamo parlato io e Kylian di questa trattativa, di altro si ma di questo no. In ogni caso sono sicuro che prima o poi Mbappè vestirà la maglia del Real Madrid. Si tratterebbe di un grande colpo perché parliamo di un grande campione”. I tifosi non vedono l’ora e attendono con ansia la prossima stagione.
“J’aurai aimé qu’il puisse venir à Madrid cette année, mais un jour ou l’autre il sera au Real”
Karim Benzema sur le non transfert de Kylian Mbappé au Real Madrid cette année pic.twitter.com/NAj5g571My
— Téléfoot (@telefoot_TF1) September 5, 2021