Calciomercato, intrigo Haaland: il bomber norvegese conteso da due big. Sarà battaglia per strappare il centravanti al Borussia Dortmund
Il mercato estivo si è chiuso, quasi per tutti, appena quattro giorni fa ma le grandi d‘Europa già pianificano i nuovi colpi in vista della prossima stagione. E se alle intenzioni faranno seguito i fatti, l’estate del 2023 si preannuncia a dir poco scoppiettante quando a cambiare maglia saranno i due attaccanti giovani più forti in circolazione: Kylian Mbappè ed Erling Haaland. Se il ventitreenne fenomeno transalpino si è già promesso al Real Madrid dove approderà molto probabilmente a parametro zero, sul ventunenne centravanti norvegese del Borussia Dortmund rischia di scatenarsi un’asta milionaria tra le big del Vecchio Continente.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mbappè allo sprint: il Psg prepara tre super colpi
LEGGI ANCHE>>>Haaland-Barcellona, contatto: quanto incasserà il Borussia?
I destini futuri di Mbappè ed Haaland rischiano di intrecciarsi in un vero e proprio intrigo di mercato. E tutti gli scenari sono ancora possibili. Se ad esempio il Paris Saint Germain riuscisse nell’impresa di convincere l’ex Monaco a rinnovare il contratto, il Real Madrid si getterebbe anima e corpo sul bomber scandinavo che a giugno prossimo può liberarsi dal Borussia Dortmund previo il versamento di una clausola di rescissione pari a 75 milioni di euro. Una cifra decisamente alla portata del patron delle merengues, Florentino Perez.
LEGGI ANCHE>>>Paris Saint Germain e Kylian Mbappé: la decisione è definitiva
Calciomercato, il Real Madrid sogna il tandem Mbappè-Haaland: il Psg non ci sta
Lo scenario alternativo e anche il più probabile vedrebbe l’addio a parametro zero di Mbappè che ad oggi non ha la minima intenzione di rinnovare il contratto con il Psg e il successivo trasferimento con tanto di ingaggio record al Real Madrid. In tal caso, il club dello sceicco Al-Thani non avrebbe esitazioni a tuffarsi su Erling Haaland. Attenzione però, perchè Don Florentino Perez sogna di comporre un tandem d’attacco di livello mondiale con il francese e lo scandinavo: un doppio colpo in grado di riportare i Blancos al vertice del calcio spagnolo ed europeo. La prossima estate sarà caldissima, non ci sono dubbi.