Hamilton-Verstappen, un incontro inatteso: c’è la richiesta ufficiale. Ai due rivali per il titolo mondiale di Formula 1 è arrivata un’istanza particolare
Manca sempre meno al termine della stagione. Il duello per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 tra Lewis Hamilton e Max Verstappen entra decisamente nel vivo: già il Gran Premio d’Olanda in programma domani sullo storico circuito di Zandvoort potrebbe offrire risposte significative in vista dello sprint finale. Due grandi piloti alla guida delle due macchine migliori, Mercedes e Red Bull pronte a darsi battaglia fino all’ultimo centimetro. Una rivalità molto accesa che in qualche occasione ha visto i protagonisti commettere qualche scorrettezza di troppo, come nel caso del Gran Premio di Silverstone.
LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, arriva un nuovo durissimo attacco: il motivo
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Verstappen rassicurato: riparte di slancio il duello con Hamilton
Per evitare che questo attesissimo rush finale sia macchiato da nuovi episodi spiacevoli, il presidente e amministratore delegato del Formula One Group, Stefano Domenicali, è intervenuto in prima persona. L’ex ad della Ferrari, con una mossa del tutto irrituale, ha incontrato personalmente Hamilton e Verstappen chiedendo loro di evitare il ripetersi di altri casi-Silverstone da qui al termine della stagione. “È sempre facile dire di chi è la colpa – ha dichiarato il manager imolese a proposito dello scontro di Silverstone – ma non sono un arbitro. Nella mia posizione, la priorità era accertarmi che Max stesse bene. Ho parlato con entrambi dopo la gara per assicurarmi cheproseguissero la sfida al giusto livello. Li conosco molto bene, ma per il mio senso di responsabilità, per la mia esperienza e per il mio rapporto con loro ho ritenuto doveroso agire in questo modo. Non sono un insegnante, so che Hamilton e Verstappen sono i piloti migliori, ma non potevo non chiarire certe cose con loro”.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Domenicali annuncia la rivoluzione: l’idea innovativa
Hamilton-Verstappen, Domenicali è sereno: “Sarà un duello fantastico e leale”
Stefano Domenicali ha poi precisato che l’incontro avvenuto di recente con i due rivali è stato particolarmente costruttivo: “Sia Hamilton che Verstappen hano compreso l’importanza della posta in palio e quanto i riflettori saranno puntati su di loro. Gli ho solo chiesto di dare il massimo evitando però manovre particolarmente scorrette. Sarà un duello bellissimo per tutti quelli che amano la Formula 1“.