Calciomercato, clamoroso Boateng: accordo fatto con una big

Calciomercato, clamoroso Boateng: accordo fatto con una big. L’ex difensore del Bayern Monaco è stato a lungo nel mirino dei club italiani

Jerome Boateng
Jerome Boateng (Getty Images)

La sessione estiva di mercato sta per concludersi e in Italia come nel resto d’Europa c’è la corsa a definire gli ultimi acquisti. E proprio in extremis, a poche ore dalla chiusura della campagna trasferimenti, uno dei cosiddetti svincolati d’oro finito nel mirimo di molte società importanti, anche della nostra Serie A, ha trovato una squadra che con un vero e proprio blitz ha trovato l’intesa con il suo procuratore. Stiamo parlando di Jerome Boateng, trentaduenne difensore centrale della Nazionale tedesca svincolatosi a giugno dal Bayern Monaco che a più riprese è stato accostato a società importanti del panorama internazionale.

LEGGI ANCHE>>>Boateng, prima la serie A poi gli Europei: annuncio a sorpresa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho e i tifosi sognano: arriva un top player!

Tra queste anche squadre di prima fascia del nostro campionato come Napoli, Milan, Roma e Lazio che a turno hanno tentato un approccio con il centrale tedesco di origini ghanesi. La possibilità che Boateng proseguisse la sua carriera in Italia sono però sfumate definitivamente qualche ora fa quando l’Olympique Lione, da tempo alla ricerca di un difensore di grande spessore ed esperienza, ha convinto l’ex Bayern con un’offerta di un contratto biennale. Il club transalpino dopo un avvio di campionato non proprio esaltante trova così un rinforzo di grande qualità nel reparto arretrato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, beffa clamorosa: un big sfuma in extremis

Bosz
Peter Bosz allenatore dell’Olympique Lione (Getty Images)

Calciomercato, l’Olympique Lione brucia la concorrenza per Boateng

Con l’arrivo di Jerome Boateng, il club guidato dal vulcanico presidente Aulas può rilanciare le proprie ambizioni per questa stagione. Il patron è riuscito ad esaudire le richieste del tecnico, l’olandese Peter Bosz, che da tempo sperava nell’arrivo di un elemento di spessore ed esperienza per rinforzare il reparto arretrato. Il Lione beffa così sul filo di lana molti club di prima fascia.

 

 

Gestione cookie