Calcio, dopo due giornate salta già la prima panchina: decisione clamorosa, ma la doppia battuta d’arresto non è piaciuta al club
Sono bastate due sole giornate di campionato per mostrare i veri valori e per mandate in crisi quelle squadre che in sede di mercato estivo non sono ancora riuscite a completare la rosa. E la sosta per gli impegni delle varie nazionali ha portato alcune società alle prime riflessioni sui tecnici.
Se in Serie A almeno per ora non sembra rischiare nessuno, anche se il clamoroso sfogo di Ivan Juric al Toro e gli scarsi risultati di Cagliari e Verona fanno riflettere, in Serie B qualcuno si muove. Bisogna attendere solo l’annuncio ufficiale, ma è praticamente già saltata la prima panchina, quella del Pordenone che ha iniziato la stagione con due sconfitte pesanti. E così Massimo Paci è destinato ad andarsene.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calcio, malore per la moglie di un tecnico di Serie A: è corso in ospedale!
Calcio, dopo due giornate salta la prima panchina: i nomi caldi per il cambio
Le prime avvisaglie sono arrivate ieri sera, dopo la pesantissima sconfitta 5-0 dei friulani a Ferrara contro la Spal. “Il Pordenone Calcio comunica che al termine di Spal-Pordenone nessun tesserato parlerà in sala stampa. Dopo la sconfitta di stasera non ci sono commenti da fare, se non chiedere scusa” era stato il laconico comunicato del club a fine gara.
Ora la decisione di cambiare. Massimo Paci, ex difensore con un lungo passato in Serie A e serie B (soprattutto Parma e Brescia), era arrivato in estate dopo l’ottima stagione con il Teramo in C1. Ma la sconfitta in Coppa Italia al primo turno e soprattutto le due battute d’arresto in campionato gli sono state fatali. La società ha già cominciato i primo contatti: nomi caldi sono quelli di Roberto Venturato, ex Cittadella, e Giuseppe Pillon, veterano delle panchine di B e C.